Titolo: perchè? Inserito da: Ciccio - Novembre 17, 2007, 14:11:50 pm ciao
spiegatemi rapidamente perchè uno dovrebbe comprarsi una uno turbo. voglio proprio vedere cosa vi spinge. ciao Titolo: Re: perchè? Inserito da: LaTurba - Novembre 17, 2007, 14:26:21 pm passione,potenza,ricordi. ah e il disprezzo della nuova tecnologia che, secondo me, fa perdere ilpiacere della guida.
Titolo: Re: perchè? Inserito da: niki 76 - Novembre 17, 2007, 14:27:48 pm ciao E tu spiegaci rapidamente che cosa sei venutoo a fare su questo forum... >:(spiegatemi rapidamente perchè uno dovrebbe comprarsi una uno turbo. voglio proprio vedere cosa vi spinge. ciao Titolo: Re: perchè? Inserito da: paolo - Novembre 17, 2007, 14:36:14 pm ciao Perchè dopo quasi 30 anni di evoluzione motoristica rispetto al progetto del motore 1301 turbo fiat non ci sono motori paragonabili....spiegatemi rapidamente perchè uno dovrebbe comprarsi una uno turbo. voglio proprio vedere cosa vi spinge. ciao In quegli anni concentrato di tecnologia, affidabilità , elettronica e soprattutto potenza che tuttora non ha rivali!!!!! Titolo: Re: perchè? Inserito da: jeppone81 - Novembre 17, 2007, 14:47:18 pm ciao ciao ciccio,questa è la sezione dove i nuovi utenti possono presentarsi e farsi conoscere agli altri!spiegatemi rapidamente perchè uno dovrebbe comprarsi una uno turbo. voglio proprio vedere cosa vi spinge. ciao Titolo: Re: perchè? Inserito da: CFM - Novembre 17, 2007, 15:25:01 pm bhè ciccio si è presentato........ come scettico sulla 1T.
cmq x quanto mi riguarda ti dico ke c fu un colpo di fulmine e una passione mai svanita, roba ke con le auto attuali non c'è. per passione intendo dire ke ti prendi cura di Lei, ci dormi insieme in garage e quando prendi una buca del kaxx x strada Le kiedi scusa.... cosa ke non mi riuscirebbe fare con un auto nuova; visto ke poi oggigiorno escono tutti 'sti bubboni aerospaziali ke si assomigliano tra loro: tutti bombati (ke alla fine non hanno nemmeno + la forma di un'auto) e tutti strapieni di elettronica ke sò sempre in officina a farsi riparà la + piccola kakkiata...... io personalmente preferisco le OLD-POWE® : ke ciucciano sicuramente + benza, ma ke ti sanno anke regalare emozioni forti!!! ;D Titolo: Re: perchè? Inserito da: Turbinen - Novembre 17, 2007, 15:38:21 pm Guidare una uno turbo non si può spiegare con le parole, ti posso solo dire che è un go-kart,
un'emozione che non ti potrà dare nemmeno una bmw m3, io l'ho provata con quella erogazione da signorina non c'è paragone. Poi ci vuole tanto manico non ci sono tutte quelle (io le chiamo frocerie) che fanno tutto al posto tuo, pochi posso portarla al limite. Per quanto riguarda la tecnica caro ciccio ti dico che quel motore che fece la sua prima apparizione sulla 128 negli anni 70, fu un progetto avveniristico , un motivo su tanti CINGHIA DISTRIBUZIONE e ALBERO A CAMME IN TESTA, che altre case costruttrici come renault hanno introdotto dopo 30 anni, vedi twingo. Potrei continuare ma non capiresti. Titolo: Re: perchè? Inserito da: jeppone81 - Novembre 17, 2007, 15:50:38 pm bhè ciccio si è presentato........ come scettico sulla 1T. certo se questa la kiami presentazione allora si,sè presentato!Titolo: Re: perchè? Inserito da: AlanFord - Novembre 17, 2007, 16:20:36 pm Non date tutti contro a ciccio, ci ha solo provocato, anzi prendiamo lo spunto per spiegare la passione e l'emozione che solo una Uno Turbo sa regalare.
Caro ciccio, io quoterei tutto ciò che hanno scritto fin d'ora i miei amici, in particolare CFM. Guidare una Uno Turbo è un'emozione unica che altre auto non ti danno, specialmente le nuove troppo dolci. Io ho un Mercedes E320CDI e tutti conoscono la potenza di questo motore ma il brusco intervento del turbo, il colpo che ti dà una Uno Turbo,l'inserimento nelle curve e poi via tutto giù il pedale:un'emozione unica. ps. ciccio, non è che sei uno del forum e ci vuoi provocare? Titolo: Re: perchè? Inserito da: jeppone81 - Novembre 17, 2007, 16:59:24 pm io non sto dando contro a ciccio,gli ho solamente che questa non è la sezione adatta a quello ke ha scritto,tutto qua,poi le provocazioni sono un altro discorso!
Titolo: Re: perchè? Inserito da: pippo80turbo - Novembre 17, 2007, 17:30:08 pm Io di macchine ne guide di tante e di tutti i tipi col lavoro che faccio ma le sensazione che provi con la uno a mio parere è unica e ora che ce l'ho credo che sia impossibile la separazione. :)
Titolo: Re: perchè? Inserito da: Ciccio - Novembre 17, 2007, 18:57:22 pm Rieccomi.
Intanto vi dico che mi ha fatto molto piacere trovare risposte educate e molte delle quali fatte col cuore di appassionati. La mia è stata volutamente una provocazione, ma non per il semplice gusto di farla, ma perchè ero interessatissimo a sapere cosa spinge degli appassionati a preferire un auto che oramai ha parecchi anni alle spalle. Diciamo che era una mia grande curiosità . Ho usato dei modi volutamente bruschi, perchè volevo avere delle risposte sincere (anche rischiando di essere mandato a quel paese) e così è stato. Dalle vostre risposte noto con immenso piacere che quello che vi spinge sono più o meno le mie stesse motivazioni. Sia chiaro, io non ho una Uno Turbo, ma cmq ho un auto che ha qualche anno alle spalle e che si ispira ad auto di molti anni prima. Ed è proprio questo che amo di lei: la semplicità la sincerità l' assenza di elettronica il peso ridotto il piglio sportivo ecc.. insomma sono io a guidare la macchina, non lei a guidare me! E francamente da quando la guido sto giudicando le auto nuove in tutt' altra maniera. La mega Audi 3.9 TDI Esp ctr cbhy www automatic che prima mi piaceva tanto, adesso la metto alla pari di un SUV e ritengo la maggior parte della auto in circolazione "castranti" dal punto di vista della guida, come un cavallo da corsa costretto a trascinare una carrozza di mattoni stando attento a non sfogare la propria forza per non ribaltare tutto. Detto questo penso proprio che continuerò a seguirvi con passione, quella passione che anche se con auto diverse, ci accomuna un pò tutti. Un saluto ed un lampeggio a tutti Simone Titolo: Re: perchè? Inserito da: Bisonte® - Novembre 17, 2007, 20:47:50 pm a quanto pare eri in buona fede...percio' benvenuto effettivamente tra noi ;)
Titolo: Re: perchè? Inserito da: tonytuning - Novembre 17, 2007, 21:23:43 pm benvenuto, che auto hai?? io dico o un civic type r o un renault 5
Titolo: Re: perchè? Inserito da: Ciccio - Novembre 17, 2007, 21:36:34 pm naaaaaaaaaaaa ritenta, orientati sulle jappo a trazione posteriore ;D
Titolo: Re: perchè? Inserito da: AlanFord - Novembre 17, 2007, 21:45:56 pm benvenuto ciccio, ottima presentazione
Titolo: Re: perchè? Inserito da: CFM - Novembre 17, 2007, 22:10:59 pm benvenuto ciccio, ottima presentazione (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/muuahuah.gif) (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/muuahuah.gif) (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/muuahuah.gif) Titolo: Re: perchè? Inserito da: pippo80turbo - Novembre 17, 2007, 23:31:13 pm allora benvenuto ciccio ::)
Titolo: Re: perchè? Inserito da: devid 1turbo - Novembre 18, 2007, 03:02:12 am ciao cicco e benvenuto! ;)
complimenti per come hai affrontato la questione!! così hai fatto dire veramente quello che provano i possessori di uno turbo a guidare questa macchina! per quanto mi riguarda, parlo solo di racconti e ovviamente constatazioni avute in giro per i forum!! non ho una uno turbo, ma ho una tale passione che si mi piacciono molte auto nuove, ma come lei nessuna mai (tranne qualcuna old style)!!! :o ho iniziato ad apprezzare la uno turbo non solo come auto dal poco peso e prestazioni entusiasmanti, ma anche esteticamente dopo averne viste un po originali restaurate (soprattutto mk1) con qualche accorgimento tipo assetto, distanziali ecc! è splendida!!! :o non sai quante volte sogno di essere alla guida di una stupenda mk1 che sembra appena uscita dalla concessionaria, con assetto -10cm (come vogliono gli standard della Ditta®), distanziali, cerchi da 14" ritmo 130tc e arravogliamento da 200cv!! eh si! proprio il TOP®!!! le altre cose che me la fanno amare sono: il peso ridotto, le prestazioni che ha, costi per elaborazioni bassissimi, zero elettronica e soprattutto il fatto di staccare la vernice ad auto di oggi con molti più cavalli!! ;) ecco qua! :D Titolo: Re: perchè? Inserito da: paolo - Novembre 18, 2007, 03:05:51 am ciao cicco e benvenuto! ;) Ancora sveglio Devid?? Dormi così sognerai di guidare la mk1 che sono sicuro che prima o poi comprerai... Ciao amico...complimenti per come hai affrontato la questione!! così hai fatto dire veramente quello che provano i possessori di uno turbo a guidare questa macchina! per quanto mi riguarda, parlo solo di racconti e ovviamente constatazioni avute in giro per i forum!! non ho una uno turbo, ma ho una tale passione che si mi piacciono molte auto nuove, ma come lei nessuna mai (tranne qualcuna old style)!!! :o ho iniziato ad apprezzare la uno turbo non solo come auto dal poco peso e prestazioni entusiasmanti, ma anche esteticamente dopo averne viste un po originali restaurate (soprattutto mk1) con qualche accorgimento tipo assetto, distanziali ecc! è splendida!!! :o non sai quante volte sogno di essere alla guida di una stupenda mk1 che sembra appena uscita dalla concessionaria, con assetto -10cm (come vogliono gli standard della Ditta®), distanziali, cerchi da 14" ritmo 130tc e arravogliamento da 200cv!! eh si! proprio il TOP®!!! le altre cose che me la fanno amare sono: il peso ridotto, le prestazioni che ha, costi per elaborazioni bassissimi, zero elettronica e soprattutto il fatto di staccare la vernice ad auto di oggi con molti più cavalli!! ;) ecco qua! :D Titolo: Re: perchè? Inserito da: devid 1turbo - Novembre 18, 2007, 03:16:49 am eh si! adesso però vado a nanna!! :o
lo spero tanto un giorno di poterla guidare!! veramente non so cosa farei per averla senza rischio di bidoni ed eccessivi sbattimenti futuri... :'( ciao paolo! ;) Titolo: Re: perchè? Inserito da: paolo - Novembre 18, 2007, 03:21:35 am eh si! adesso però vado a nanna!! :o Allora se fai il bravo ti venderò la mia.. :D :D Notte Devidlo spero tanto un giorno di poterla guidare!! veramente non so cosa farei per averla senza rischio di bidoni ed eccessivi sbattimenti futuri... :'( ciao paolo! ;) Titolo: Re: perchè? Inserito da: devid 1turbo - Novembre 18, 2007, 03:30:09 am evvai!! ;D
buonanotte anche a te paolo! ;) Titolo: Re: perchè? Inserito da: Godmaster - Novembre 18, 2007, 12:16:42 pm Rieccomi. Benvenuto tra noi ;)Intanto vi dico che mi ha fatto molto piacere trovare risposte educate e molte delle quali fatte col cuore di appassionati. La mia è stata volutamente una provocazione, ma non per il semplice gusto di farla, ma perchè ero interessatissimo a sapere cosa spinge degli appassionati a preferire un auto che oramai ha parecchi anni alle spalle. Diciamo che era una mia grande curiosità . Ho usato dei modi volutamente bruschi, perchè volevo avere delle risposte sincere (anche rischiando di essere mandato a quel paese) e così è stato. Dalle vostre risposte noto con immenso piacere che quello che vi spinge sono più o meno le mie stesse motivazioni. Sia chiaro, io non ho una Uno Turbo, ma cmq ho un auto che ha qualche anno alle spalle e che si ispira ad auto di molti anni prima. Ed è proprio questo che amo di lei: la semplicità la sincerità l' assenza di elettronica il peso ridotto il piglio sportivo ecc.. insomma sono io a guidare la macchina, non lei a guidare me! E francamente da quando la guido sto giudicando le auto nuove in tutt' altra maniera. La mega Audi 3.9 TDI Esp ctr cbhy www automatic che prima mi piaceva tanto, adesso la metto alla pari di un SUV e ritengo la maggior parte della auto in circolazione "castranti" dal punto di vista della guida, come un cavallo da corsa costretto a trascinare una carrozza di mattoni stando attento a non sfogare la propria forza per non ribaltare tutto. Detto questo penso proprio che continuerò a seguirvi con passione, quella passione che anche se con auto diverse, ci accomuna un pò tutti. Un saluto ed un lampeggio a tutti Simone Ho letto il primo post "provocatorio" e devo dire che l'ho aprezzata :) Buona continuazione qui da noi! Titolo: Re: perchè? Inserito da: nico giraldi - Novembre 18, 2007, 13:37:10 pm ciao e benvenuto ciccio.
il perchè continuiamo a spassarcela sulle nostre uno è molto soggettivo, ognuno ha un suo motivo personale. Chi ha 30 anni come il sottoscritto ha vissuto l'epoca eroica della uno turbo racing (mk2 per capirci), mi ricordo come fosse ieri dei miei anni 90, e della leggenda che fu per noi la uno turbo. La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia... all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni. 205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre. chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, all'epoca (anni 80) andavo in giro con una vespa special 140cc e con gli amici andavamo a vedere questi "incontri" fatti di sguardi poco rassicuranti, la sfida aleggiava nell'aria, la potevi respirare. ebbene, quando si presentava qualche uno turbo, c'era sempre da godere, macchine apparentemente invincibili piangevano lacrime amare davanti alla piccola fiat. io non riuscivo a credere a quello che vedevo...un 1300...ma come fa a staccare gli sportelli a quel 2000? erano sempre le auto da battere, non c'erano m3, porsche, nissan, honda che tenevano. ogni tanto, a ritmi ciclici, usciva qualche nuova bomba che prometteva faville. mi ricordo la presentazione della civic vti 160cv: sembrava veramente un missile, prometteva prestazioni fantastiche, poi la vedevi ingarellata con una uno turbo con 1 milione di lire di modifiche, e sembrava una panda 750! con l'integra fu la stessa cosa, nella mia "comitiva" dell'epoca la comprò un ragazzo, nuovissima...........prese mazzate da tutte le uno turbo della zona... E' questo il bello della uno, è resistita fino al 2007, rimanendo sempre eccezionale, ancora oggi stravince sfide che sembrano perse in partenza..... (ne ho vista una staccare una dodge viper........ricordo che piansi...) Io ho posseduto svariate macchine-moto: 1) vw golf gti16v (mio suocero, un grande!) 2) honda crx vti del sol 3) 2 honda crx vtec coupè (ancora ce l'ho) 5) alfa 75 ts (ancora ce l'ho) 4)uno turbo (e quando la vendo!) 5) per le moto: honda nsr 125, cbr 600, cbr 900rr (ancora ce l'ho) quando salgo sulla uno tutto il resto mi sembra lento, compreso il mio cbr900rr!!! cmq in definitiva: quando uscirà un altra auto di piccola cilindrata in grado di sbranare un porsche carrera spendendoci in totale meno di 10.000 euro, ne riparleremo. Titolo: Re: perchè? Inserito da: LaTurba - Novembre 18, 2007, 13:50:00 pm che goduria leggere quest'ultimo post! vorrei aver avuto 20 anni a quell'epoca.. :'(
Titolo: Re: perchè? Inserito da: Ciccio - Novembre 18, 2007, 14:09:50 pm La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia... all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni. 205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre. chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, Ai tempi in cui le sfide erano quelle vere, purtroppo ero troppo piccolo e quando ho cominciato a bazzicare un pochino l' ambiente ormai era tutto cambiato :'( cmq grazie a tutti del benvenuto, si vede che la vostra è una passione di quelle vere! ;) Titolo: Re: perchè? Inserito da: LaTurba - Novembre 18, 2007, 14:21:33 pm io ora il venerdi ci faccio un salto.. ma cè poko e niente..xò meglio di andare al decathlon dove ci sono lancia y punto_s e ora macchine senza patente.. è solo pieno di s****ti che mettono 4 - 5000 euro di impianto stereo alla macchina.. allora preferisco parlare con poke xsona ma buone all'obelisco :)
Titolo: Re: perchè? Inserito da: -Benjos- - Novembre 18, 2007, 14:30:59 pm Benvenuto Ciccio; ci hai fregato tutti e l'hai fatto alla grande! :D
E' vero, a vederlo da fuori, sembrerebbe un controsenso comprare un'auto vecchia... Non sto lì anch'io a dire la mia sulla passione e l'affetto che mi lega a quest'auto; finirei solamente per ripetere esattamente quello che han detto gli altri prima. Vorrei, comunque, poter aggiungere una cosa: Ho compiuto, giusto ieri, un anno di patente (Ho 19 anni e l'ho presa VENERDì 17 Novembre 2006... Muhahahahahah! 8) ) e ringrazio ancora la fiducia che mi diede mio Padre, quando acconsenntì a prendermi questa macchina. Fu la prima volta che mi stupì così tanto; è sempre stato un babbo fantastico, ma molto; molto all'antica! Quella volta mi diede fiducia, facendomi però promettere di usar la testa a tutti i costi! Io glielo promisi, e spero di non tradire mai questo mio giuramento e di continuare a poter godere di questa macchina all'infinito! Ancora benvenuto! ;D Titolo: Re: perchè? Inserito da: LaTurba - Novembre 18, 2007, 14:37:53 pm invece mio padre mi odierà fino alla morte x aver comprato "sta cosa" come la kiama lui... pensate ke la prima sera ke l'ho portata a casa nn si è nemmeno affacciato alla finestra x vederla...ci so rimasto parecchio male...
Titolo: Re: perchè? Inserito da: giannismile - Novembre 18, 2007, 16:28:50 pm e indescrivibile le sensazioni che ti una uno
Titolo: Re: perchè? Inserito da: AlanFord - Novembre 18, 2007, 16:41:09 pm 205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre. Nico, hai scritto una poesia e mi sono permesso di utilizzare questo pezzo quotato per metterlo nella mia firma. Ti dispiace? Titolo: Re: perchè? Inserito da: pippo80turbo - Novembre 18, 2007, 20:29:21 pm ciao e benvenuto ciccio. anche dalle mie parti era cosi fino ad un paio di anni fa che ricordi :(il perchè continuiamo a spassarcela sulle nostre uno è molto soggettivo, ognuno ha un suo motivo personale. Chi ha 30 anni come il sottoscritto ha vissuto l'epoca eroica della uno turbo racing (mk2 per capirci), mi ricordo come fosse ieri dei miei anni 90, e della leggenda che fu per noi la uno turbo. La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia... all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni. 205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre. chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, all'epoca (anni 80) andavo in giro con una vespa special 140cc e con gli amici andavamo a vedere questi "incontri" fatti di sguardi poco rassicuranti, la sfida aleggiava nell'aria, la potevi respirare. ebbene, quando si presentava qualche uno turbo, c'era sempre da godere, macchine apparentemente invincibili piangevano lacrime amare davanti alla piccola fiat. io non riuscivo a credere a quello che vedevo...un 1300...ma come fa a staccare gli sportelli a quel 2000? erano sempre le auto da battere, non c'erano m3, porsche, nissan, honda che tenevano. ogni tanto, a ritmi ciclici, usciva qualche nuova bomba che prometteva faville. mi ricordo la presentazione della civic vti 160cv: sembrava veramente un missile, prometteva prestazioni fantastiche, poi la vedevi ingarellata con una uno turbo con 1 milione di lire di modifiche, e sembrava una panda 750! con l'integra fu la stessa cosa, nella mia "comitiva" dell'epoca la comprò un ragazzo, nuovissima...........prese mazzate da tutte le uno turbo della zona... E' questo il bello della uno, è resistita fino al 2007, rimanendo sempre eccezionale, ancora oggi stravince sfide che sembrano perse in partenza..... (ne ho vista una staccare una dodge viper........ricordo che piansi...) Io ho posseduto svariate macchine-moto: 1) vw golf gti16v (mio suocero, un grande!) 2) honda crx vti del sol 3) 2 honda crx vtec coupè (ancora ce l'ho) 5) alfa 75 ts (ancora ce l'ho) 4)uno turbo (e quando la vendo!) 5) per le moto: honda nsr 125, cbr 600, cbr 900rr (ancora ce l'ho) quando salgo sulla uno tutto il resto mi sembra lento, compreso il mio cbr900rr!!! cmq in definitiva: quando uscirà un altra auto di piccola cilindrata in grado di sbranare un porsche carrera spendendoci in totale meno di 10.000 euro, ne riparleremo. oramai vedi sti ragazzi con macchine piene di luci azzure e alettoni con la musica a palla e si sentono pure i padroni della strada :o ma come rimpiango gli anni 80-90 :'( Titolo: Re: perchè? Inserito da: Turbinen - Novembre 18, 2007, 20:44:05 pm effettivamente per me tuning vuol dire tanta sostanza sotto il cofano che non deve vedersi ma sentirsi.
tutte queste lucine e neon mi danno veramente fastidio. per me una volta abbassato l'assetto di un po, e al limite messo dei cerchi veramente azzeccati per un tipo di macchina, non ci serve più miemte di estetica, poi di motore più ce nè meglio è. Titolo: Re: perchè? Inserito da: tonytuning - Novembre 18, 2007, 20:46:02 pm effettivamente per me tuning vuol dire tanta sostanza sotto il cofano che non deve vedersi ma sentirsi. tutte queste lucine e neon mi danno veramente fastidio. per me una volta abbassato l'assetto di un po, e al limite messo dei cerchi veramente azzeccati per un tipo di macchina, non ci serve più miemte di estetica, poi di motore più ce nè meglio è. esatto anke se a me piace anke l' impianto stereo che pero nn faro mai su un' auto potente e poi il tamarro si riconosce anke dal ft di avere Celine Dion a manetta ;D Titolo: Re: perchè? Inserito da: devid 1turbo - Novembre 18, 2007, 22:35:39 pm che goduria leggere quest'ultimo post! vorrei aver avuto 20 anni a quell'epoca.. :'( stra stra straquoto!! :'( :'( :'( :'( un bellissimo post!! complimenti nico!! mi sono venuti i brividi a leggere!! :o :'( bellissima anche fausto e furio!! ;D ;D ;D ;D ;D Benvenuto Ciccio; ci hai fregato tutti e l'hai fatto alla grande! :D E' vero, a vederlo da fuori, sembrerebbe un controsenso comprare un'auto vecchia... Non sto lì anch'io a dire la mia sulla passione e l'affetto che mi lega a quest'auto; finirei solamente per ripetere esattamente quello che han detto gli altri prima. Vorrei, comunque, poter aggiungere una cosa: Ho compiuto, giusto ieri, un anno di patente (Ho 19 anni e l'ho presa VENERDì 17 Novembre 2006... Muhahahahahah! 8) ) e ringrazio ancora la fiducia che mi diede mio Padre, quando acconsenntì a prendermi questa macchina. Fu la prima volta che mi stupì così tanto; è sempre stato un babbo fantastico, ma molto; molto all'antica! Quella volta mi diede fiducia, facendomi però promettere di usar la testa a tutti i costi! Io glielo promisi, e spero di non tradire mai questo mio giuramento e di continuare a poter godere di questa macchina all'infinito! Ancora benvenuto! ;D bellissimo anche questo post!! avere un papà che capisca la tua passione e ti dica:"prendila!!" deve essere spettacolare!! :'( :'( effettivamente per me tuning vuol dire tanta sostanza sotto il cofano che non deve vedersi ma sentirsi. tutte queste lucine e neon mi danno veramente fastidio. per me una volta abbassato l'assetto di un po, e al limite messo dei cerchi veramente azzeccati per un tipo di macchina, non ci serve più miemte di estetica, poi di motore più ce nè meglio è. ti straquoto anche a te!! ;) Titolo: Re: perchè? Inserito da: tutti per uno (turbo) - Dicembre 01, 2007, 23:14:55 pm ciao e benvenuto ciccio. il perchè continuiamo a spassarcela sulle nostre uno è molto soggettivo, ognuno ha un suo motivo personale. Chi ha 30 anni come il sottoscritto ha vissuto l'epoca eroica della uno turbo racing (mk2 per capirci), mi ricordo come fosse ieri dei miei anni 90, e della leggenda che fu per noi la uno turbo. La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia... all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni. 205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre. chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, all'epoca (anni 80) andavo in giro con una vespa special 140cc e con gli amici andavamo a vedere questi "incontri" fatti di sguardi poco rassicuranti, la sfida aleggiava nell'aria, la potevi respirare. ebbene, quando si presentava qualche uno turbo, c'era sempre da godere, macchine apparentemente invincibili piangevano lacrime amare davanti alla piccola fiat. io non riuscivo a credere a quello che vedevo...un 1300...ma come fa a staccare gli sportelli a quel 2000? erano sempre le auto da battere, non c'erano m3, porsche, nissan, honda che tenevano. ogni tanto, a ritmi ciclici, usciva qualche nuova bomba che prometteva faville. mi ricordo la presentazione della civic vti 160cv: sembrava veramente un missile, prometteva prestazioni fantastiche, poi la vedevi ingarellata con una uno turbo con 1 milione di lire di modifiche, e sembrava una panda 750! con l'integra fu la stessa cosa, nella mia "comitiva" dell'epoca la comprò un ragazzo, nuovissima...........prese mazzate da tutte le uno turbo della zona... E' questo il bello della uno, è resistita fino al 2007, rimanendo sempre eccezionale, ancora oggi stravince sfide che sembrano perse in partenza..... (ne ho vista una staccare una dodge viper........ricordo che piansi...) Io ho posseduto svariate macchine-moto: 1) vw golf gti16v (mio suocero, un grande!) 2) honda crx vti del sol 3) 2 honda crx vtec coupè (ancora ce l'ho) 5) alfa 75 ts (ancora ce l'ho) 4)uno turbo (e quando la vendo!) 5) per le moto: honda nsr 125, cbr 600, cbr 900rr (ancora ce l'ho) quando salgo sulla uno tutto il resto mi sembra lento, compreso il mio cbr900rr!!! cmq in definitiva: quando uscirà un altra auto di piccola cilindrata in grado di sbranare un porsche carrera spendendoci in totale meno di 10.000 euro, ne riparleremo. Grandissimi Nico; condivido pienamente ciò che è stato detto da te. Soprattutto quello che riguarda tutte ste macchina nuove rotonde. Sembrano ovetti...altro che le linee spigolose e dure della mitica turbo!!! Titolo: Re: perchè? Inserito da: Bisonte® - Dicembre 13, 2007, 21:01:01 pm Ho rilevato un clone del tuo IP con l'utente 81matteo...per stavolta elimino il tuo secondo account.
essendo una cosa vietata dal regolamento ti invito a non ripetere la cosa pena la presa di provvedimenti immediata. Bisonte®. Titolo: Re: perchè? Inserito da: AlanFord - Dicembre 13, 2007, 21:21:09 pm Ho rilevato un clone del tuo IP con l'utente 81matteo...per stavolta elimino il tuo secondo account. essendo una cosa vietata dal regolamento ti invito a non ripetere la cosa pena la presa di provvedimenti immediata. Bisonte®. Ma sai che mi ero sempre chiesto se qualcuno si fosse iscritto due volte? Titolo: Re: perchè? Inserito da: devid 1turbo - Dicembre 13, 2007, 21:36:31 pm mi sa che è successo come a turboniko-overboost che aveva perso la password e allora si è riregistrato... ::)
Titolo: Re: perchè? Inserito da: Bisonte® - Dicembre 15, 2007, 10:54:31 am mi sa che è successo come a turboniko-overboost che aveva perso la password e allora si è riregistrato... ::) IMPOSSIBILE,le password si recuperano...aveva voglia di cambiar nick come se fosse una cosa normale...è vietato dal regolamento...quindi occhio che vale per tutti. FINE OT. Titolo: Re: perchè? Inserito da: tutti per uno (turbo) - Dicembre 15, 2007, 22:39:30 pm ma chi ha cambiato nick?
Titolo: Re: perchè? Inserito da: mogitex88 - Dicembre 16, 2007, 00:57:36 am Caro ciccio solo se hai guidato una uno turbo ie puoi capire il motivo 8)
Titolo: Re: perchè? Inserito da: Ciccio - Dicembre 16, 2007, 14:13:27 pm Ho rilevato un clone del tuo IP con l'utente 81matteo...per stavolta elimino il tuo secondo account. essendo una cosa vietata dal regolamento ti invito a non ripetere la cosa pena la presa di provvedimenti immediata. Bisonte®. guarda, non siamo cloni. Succede molto spesso. Ho una connessione della 3 che assegna a tutti lo stesso IP nella stessa rete. Provare per credere edit: guarda, leggi anche questo http://www.sisballa.onirc.com/forum_global/forum_posts.asp?TID=718 si parla di reti IRC, ma il concetto è lo stesso. Titolo: Re: perchè? Inserito da: Bisonte® - Dicembre 16, 2007, 15:46:40 pm la cosa che torna strana è che dello stesso IP uno ha un certo numero di messaggi e l'altro zero... ???
Titolo: Re: perchè? Inserito da: Ciccio - Dicembre 17, 2007, 00:21:23 am la cosa che torna strana è che dello stesso IP uno ha un certo numero di messaggi e l'altro zero... ??? Perchè cambiano altri paramentri, il software del forum, ci dice che si, abbiamo lo stesso IP, ma non ci riconosce come la stessa persona (come in effetti è nella realtà ), quindi è normale che uno abbia più messaggi. Se controlli bene, probabilmente troverai anche altri utenti con questo IP ;D Titolo: Re: perchè? Inserito da: gabryturbo - Dicembre 18, 2007, 22:18:07 pm è il fascino di avere una macchina da mille lire e poi suonarle ai giganti...per non parlare che nonostante sia di 20 anni fà è ancora qui a fare la sua figura nelle varie gare d'italia e non solo!!!!
Titolo: Re: perchè? Inserito da: omega5 - Dicembre 19, 2007, 08:44:22 am la cosa che torna strana è che dello stesso IP uno ha un certo numero di messaggi e l'altro zero... ??? Anche con fastweb accade questo, tutti gli utenti appartenenti ad una certa area escono sulla rete pubblica passando per un unico server fastweb, e di conseguenza tutti hanno lo stesso IP in uscita, quindi sui forum sicuramente possono esserci più utenti con lo stesso IP. |