; Presentazione e qualche domanda
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
Autore Discussione: Presentazione e qualche domanda  (Letto 13560 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
yoshi
Utente non iscritto
« inserito:: Maggio 27, 2008, 11:36:48 am »

Ciao a tutti vi scrivo in questo forum perché ho una uno turbo prima serie... il problema è che è ferma da 10 anni in un campo sotto la pioggia con erbacce che le crescono dentro, topi, serpenti...
Pensavo di recuperare il motore che dovrebbe funzionare (quando è stata lasciata la andava) e volevo chiedere un parere a qualcuno che ne sa qualcosa, magari un meccanico... tipo: l'impianto elettrico è sicuramente tutto rosicato dai topi e va cambiato... quello della uno normale va bene?? E quello della 2a serie? Anche i tubi (tipo raffreddamento ecc.) saranno rosicati... si trovano per pochi soldi o bisogna comprarli originali? Pensate che il motore sia recuperabile considerando che il cofano era chiuso, quindi il motore non era sotto la pioggia? La turbina può rovinarsi se tanto tempo ferma in quelle condizioni?

Grazie in anticipo a chi risponde ciao
Registrato

simo77
VL5
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 854


« Risposta #1 inserito:: Maggio 27, 2008, 11:53:47 am »

ciao e benvenuto!il mio consiglio personale  da appassionato è quello di cercare di recuperare tutta la macchina!ben sapendo di superare abbondantemente il suo valore di mercato durante la rimessa in efficenza,sicuramente tutte le parti meccaniche ed elettriche nonchè la carrozzeria non se la passano bene dopo 10 anni alle intemperie..in piu c'è il problema della reperibilità di alcuni ricambi sia di meccanica che di carrozzeria che sono specifici per questo modello e quindi non compatibili con altri tipi di uno.il motore che 10 anni fa funzionava potrebbe essersi bloccato e potrebbe anche essere che vada aperto e revisionato ad esempio.poi sicuramente qualcuno ti darà molte altre informazioni utili a riguardo.in ogni caso spero che tu riesca a recuperarla tutta,devi armarti delle due P...passione e pazienza  Wink buona fortuna e buon lavoro
Registrato

warrior
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2107


La vita è troppo breve per non guidare italiano

Località: varedo (milano)


« Risposta #2 inserito:: Maggio 27, 2008, 13:45:03 pm »

ciao, ti ci vorrà un'amarea di tempo e soldi... mettiti piano piano e recuperala!!! ancora qualche ricambio si trova!!!
benvenuto
PS: posta magari qualche foto
Registrato

FOTO MY MK1 http://www.unoturboclubitalia.it/forum/index.php?topic=732.495
-possessore a112 abarth 1981
-possessore 500L 1972
-possessore Uno turbo I.E 1989
-possessore Lancia Delta Integrale 16v mk1 1990
-possessore Punto GT 1994

yoshi
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Maggio 27, 2008, 13:51:40 pm »

grazie per le risposte... non penso che sia il caso di postare qualche foto, è messa molto male. Se vuoi te la descrivo: grigia con la carrozzeria tutta corrosa, fari e vetri tutti rotti, piante che crescono nell'abitacolo.......  Undecided non è il massimo per quello puntavo solo sul motore
Registrato

pippo80turbo
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Messaggi: 1453


Località: Aci Catena (CT)


WWW
« Risposta #4 inserito:: Maggio 27, 2008, 13:55:31 pm »

cmq benvenuto ma come hai potuto abbandonarla??? Cry Cry Cry
Registrato

il mio cuore batte unoturbo

simo77
VL5
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 854


« Risposta #5 inserito:: Maggio 27, 2008, 13:56:09 pm »

se posti qualche foto possiamo anche noi darti qualche consiglio in piu su cosa fare magari Wink
Registrato

warrior
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2107


La vita è troppo breve per non guidare italiano

Località: varedo (milano)


« Risposta #6 inserito:: Maggio 27, 2008, 13:57:02 pm »

ottimo... in pratica riusciresti a recuperare la piastrina del telaio??? Grin Grin
a parte gli scherzi... la uno versione giardinetta ( nel proprio senso della parola) non è un granche...
mettila di forza su di un ponte, e lavoraci dietro... di motori se ne trova qualcuno in giro... secondo mè invece la parte piu' importante e restaurare il telaio completamente corroso!!!
Registrato

FOTO MY MK1 http://www.unoturboclubitalia.it/forum/index.php?topic=732.495
-possessore a112 abarth 1981
-possessore 500L 1972
-possessore Uno turbo I.E 1989
-possessore Lancia Delta Integrale 16v mk1 1990
-possessore Punto GT 1994

aleturbo
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3927


« Risposta #7 inserito:: Maggio 27, 2008, 14:06:22 pm »

Visto lo stato in cui si trova credo che un restauro sia molto difficile.
Anche il motore credo sia da aprire,10anni di fermo non sono pochi,se avesse almeno girato un pochino Undecided
Registrato

AlanFord
T3
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5079



« Risposta #8 inserito:: Maggio 27, 2008, 14:08:48 pm »

Prima di spenderci soldi controlla che a livello di Pubblico Registro sia tutto ok, bolli pagati e nessun fermo amministrativo.
Registrato

yoshi
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Maggio 27, 2008, 14:10:37 pm »

cmq benvenuto ma come hai potuto abbandonarla??? Cry Cry Cry

io non l'avrei mai fatto... mi fa male il cuore vederla li in quello stato...

se posti qualche foto possiamo anche noi darti qualche consiglio in piu su cosa fare magari Wink

ma si perché no... stasera scatto qualche foto e domani le posto...


ottimo... in pratica riusciresti a recuperare la piastrina del telaio??? Grin Grin
a parte gli scherzi... la uno versione giardinetta ( nel proprio senso della parola) non è un granche...

 Grin Grin Grin
più che giardinetta direi giungla  Undecided

Registrato

Hèctor
Il Saggio
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 9277


Uno Turbo Racing Abs + Uno Turbo GIANNINI Prestige

Località: Pendici dell'Etna\Modena


« Risposta #10 inserito:: Maggio 27, 2008, 14:11:57 pm »

Deve essere in condizioni pietose da come ne parli, postaci qualche foto

P.S. benvenuto!
Registrato

Uno turbo i.e.

 
......Il Mito Continua......

e castiga...

aleturbo
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3927


« Risposta #11 inserito:: Maggio 27, 2008, 14:13:26 pm »

Deve essere in condizioni pietose da come ne parli, postaci qualche foto
P.S. benvenuto!

Meglio di no che mi viene da piangere se no Cry
Registrato

yoshi
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Maggio 27, 2008, 14:18:38 pm »

Eh si e veramente messa male. Domani ve la faccio vedere.... ciao a tutti
Registrato

simo77
VL5
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 854


« Risposta #13 inserito:: Maggio 27, 2008, 14:19:51 pm »

ciao ciao ..attendiamo tue notizie,e nella notte pensa al restauro,sopratutto se magari è anche in famiglia da sempre! Cheesy
Registrato

Hèctor
Il Saggio
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 9277


Uno Turbo Racing Abs + Uno Turbo GIANNINI Prestige

Località: Pendici dell'Etna\Modena


« Risposta #14 inserito:: Maggio 27, 2008, 14:24:14 pm »

Quoto.

Se è stata sempre o cmq per molto tempo in famiglia io la restaurerei senza pensarci due volte
Registrato

Uno turbo i.e.

 
......Il Mito Continua......

e castiga...

Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal