sarebbe bello chiedere ausilio all'ASI per far si che le vetture con più di 20 anni vengano riconosciute storiche che ne dite?
peeisma idea e ti spiego anche perchè:
1) l'asi non fà nulla gratis o per passione.
2) poi che uno iscriviamo? solo originali ? ma se non ne capiscono niente e non distinguno una fase 1 dal 2 o peggio!!
3) le nostre ventennali sono già storiche come dice la legge (inbase alle regioni) senza nessun bisogno dell'asi.
4) se ti leggi attentamente tutte le leggi e i vincoli che comporta l'iscrizione asi ti passa la volgia di farla, (ad esempio in caso di incidente autostradale molte assicurazioni non coprono oppure le fdo possono contestare la circolazione se non giustificata da un raduno). bella roba..!
5)chi proprio vuole farsi fregare dei soldi in più per non avere in cambio nulla di ciò che avrebbe già può benissimo iscriversi anche all'asi
poi ci sono anche tante altre ragioni ma spero di averti aperto gli occhi o almeno dato qualche valido motivo per evitare l'asi (dove si può bvisto che in molte regioni purtroppo l'asi è indispensabile).
Concordo con Mauro,e te lo dice uno che fa le pre-sedute per le A.R. Giulia berlina,che l'A.S.I. è solo una macchina mangia soldi e niente piu'.Se proprio vuoi una placca che dia prestigio alla vettura iscrivila e certificala al Registro Fiat che ha molta piu' valenza dell'A.S.I.,visto che l'auto in questione l'hanno prodotta loro!!