;
perchè?
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Novembre 24, 2024, 14:43:31 pm
Uno Turbo Club Italia
|
PRIMO APPROCCIO AL FORUM
|
PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI
| Discussione:
perchè?
Pagine:
1
[
2
]
3
4
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: perchè? (Letto 15889 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
AlanFord
T3
Scollegato
Messaggi: 5079
Re: perchè?
«
Risposta #15 inserito::
Novembre 17, 2007, 21:45:56 pm »
benvenuto ciccio, ottima presentazione
Registrato
CFM
K16
Scollegato
Sesso:
Messaggi: 2401
Tu®bo Ho®se Powe®
Località:
Grossetz
Re: perchè?
«
Risposta #16 inserito::
Novembre 17, 2007, 22:10:59 pm »
Citazione di: AlanFord - Novembre 17, 2007, 21:45:56 pm
benvenuto ciccio, ottima presentazione
Registrato
”Se debbo chiudere gli occhi senza sapere da dove vengo e dove vado, valeva la pena che li aprissi?”
(Indro Montanelli)
(Io) Se devo chiudere gli occhi per mantenere i politici italiani, preferisco farli chiudere a loro!
pippo80turbo
VL7
Scollegato
Sesso:
Età: 44
Messaggi: 1453
Località:
Aci Catena (CT)
Re: perchè?
«
Risposta #17 inserito::
Novembre 17, 2007, 23:31:13 pm »
allora benvenuto ciccio
Registrato
il mio cuore batte unoturbo
devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Messaggi: 11888
Presto arriverà!!
Località:
Prov. di Bergamo
Re: perchè?
«
Risposta #18 inserito::
Novembre 18, 2007, 03:02:12 am »
ciao cicco e benvenuto!
complimenti per come hai affrontato la questione!! così hai fatto dire veramente quello che provano i possessori di uno turbo a guidare questa macchina!
per quanto mi riguarda, parlo solo di racconti e ovviamente constatazioni avute in giro per i forum!!
non ho una uno turbo, ma ho una tale passione che si mi piacciono molte auto nuove, ma come lei nessuna mai (tranne qualcuna old style)!!!
ho iniziato ad apprezzare la uno turbo non solo come auto dal poco peso e prestazioni entusiasmanti, ma anche esteticamente dopo averne viste un po originali restaurate (soprattutto mk1) con qualche accorgimento tipo assetto, distanziali ecc!
è splendida!!!
non sai quante volte sogno di essere alla guida di una stupenda mk1 che sembra appena uscita dalla concessionaria, con assetto -10cm (come vogliono gli standard della Ditta®), distanziali, cerchi da 14" ritmo 130tc e arravogliamento da 200cv!! eh si! proprio il TOP®!!!
le altre cose che me la fanno amare sono: il peso ridotto, le prestazioni che ha, costi per elaborazioni bassissimi, zero elettronica e soprattutto il fatto di staccare la vernice ad auto di oggi con molti più cavalli!!
ecco qua!
Registrato
paolo
VL1
Scollegato
Sesso:
Messaggi: 92
Località:
bologna - taranto
Re: perchè?
«
Risposta #19 inserito::
Novembre 18, 2007, 03:05:51 am »
Citazione di: devid 1turbo - Novembre 18, 2007, 03:02:12 am
ciao cicco e benvenuto!
complimenti per come hai affrontato la questione!! così hai fatto dire veramente quello che provano i possessori di uno turbo a guidare questa macchina!
per quanto mi riguarda, parlo solo di racconti e ovviamente constatazioni avute in giro per i forum!!
non ho una uno turbo, ma ho una tale passione che si mi piacciono molte auto nuove, ma come lei nessuna mai (tranne qualcuna old style)!!!
ho iniziato ad apprezzare la uno turbo non solo come auto dal poco peso e prestazioni entusiasmanti, ma anche esteticamente dopo averne viste un po originali restaurate (soprattutto mk1) con qualche accorgimento tipo assetto, distanziali ecc!
è splendida!!!
non sai quante volte sogno di essere alla guida di una stupenda mk1 che sembra appena uscita dalla concessionaria, con assetto -10cm (come vogliono gli standard della Ditta®), distanziali, cerchi da 14" ritmo 130tc e arravogliamento da 200cv!! eh si! proprio il TOP®!!!
le altre cose che me la fanno amare sono: il peso ridotto, le prestazioni che ha, costi per elaborazioni bassissimi, zero elettronica e soprattutto il fatto di staccare la vernice ad auto di oggi con molti più cavalli!!
ecco qua!
Ancora sveglio Devid?? Dormi così sognerai di guidare la mk1 che sono sicuro che prima o poi comprerai... Ciao amico...
Registrato
devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Messaggi: 11888
Presto arriverà!!
Località:
Prov. di Bergamo
Re: perchè?
«
Risposta #20 inserito::
Novembre 18, 2007, 03:16:49 am »
eh si! adesso però vado a nanna!!
lo spero tanto un giorno di poterla guidare!! veramente non so cosa farei per averla senza rischio di bidoni ed eccessivi sbattimenti futuri...
ciao paolo!
Registrato
paolo
VL1
Scollegato
Sesso:
Messaggi: 92
Località:
bologna - taranto
Re: perchè?
«
Risposta #21 inserito::
Novembre 18, 2007, 03:21:35 am »
Citazione di: devid 1turbo - Novembre 18, 2007, 03:16:49 am
eh si! adesso però vado a nanna!!
lo spero tanto un giorno di poterla guidare!! veramente non so cosa farei per averla senza rischio di bidoni ed eccessivi sbattimenti futuri...
ciao paolo!
Allora se fai il bravo ti venderò la mia..
Notte Devid
Registrato
devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Messaggi: 11888
Presto arriverà!!
Località:
Prov. di Bergamo
Re: perchè?
«
Risposta #22 inserito::
Novembre 18, 2007, 03:30:09 am »
evvai!!
buonanotte anche a te paolo!
Registrato
Godmaster
Admin Fondatore
Fondatore Forum
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Messaggi: 622
Località:
Ortona (CH)
Re: perchè?
«
Risposta #23 inserito::
Novembre 18, 2007, 12:16:42 pm »
Citazione di: Ciccio - Novembre 17, 2007, 18:57:22 pm
Rieccomi.
Intanto vi dico che mi ha fatto molto piacere trovare risposte educate e molte delle quali fatte col cuore di appassionati.
La mia è stata volutamente una provocazione, ma non per il semplice gusto di farla, ma perchè ero interessatissimo a sapere cosa spinge degli appassionati a preferire un auto che oramai ha parecchi anni alle spalle.
Diciamo che era una mia grande curiosità .
Ho usato dei modi volutamente bruschi, perchè volevo avere delle risposte sincere (anche rischiando di essere mandato a quel paese) e così è stato.
Dalle vostre risposte noto con immenso piacere che quello che vi spinge sono più o meno le mie stesse motivazioni.
Sia chiaro, io non ho una Uno Turbo, ma cmq ho un auto che ha qualche anno alle spalle e che si ispira ad auto di molti anni prima.
Ed è proprio questo che amo di lei:
la semplicitÃ
la sinceritÃ
l' assenza di elettronica
il peso ridotto
il piglio sportivo ecc..
insomma sono io a guidare la macchina, non lei a guidare me!
E francamente da quando la guido sto giudicando le auto nuove in tutt' altra maniera.
La mega Audi 3.9 TDI Esp ctr cbhy www automatic che prima mi piaceva tanto, adesso la metto alla pari di un SUV e ritengo la maggior parte della auto in circolazione "castranti" dal punto di vista della guida, come un cavallo da corsa costretto a trascinare una carrozza di mattoni stando attento a non sfogare la propria forza per non ribaltare tutto.
Detto questo penso proprio che continuerò a seguirvi con passione, quella passione che anche se con auto diverse, ci accomuna un pò tutti.
Un saluto ed un lampeggio a tutti
Simone
Benvenuto tra noi
Ho letto il primo post "provocatorio" e devo dire che l'ho aprezzata :)
Buona continuazione qui da noi!
Registrato
nico giraldi
K16
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Messaggi: 3510
Re: perchè?
«
Risposta #24 inserito::
Novembre 18, 2007, 13:37:10 pm »
ciao e benvenuto ciccio.
il perchè continuiamo a spassarcela sulle nostre uno è molto soggettivo, ognuno ha un suo motivo personale.
Chi ha 30 anni come il sottoscritto ha vissuto l'epoca eroica della uno turbo racing (mk2 per capirci), mi ricordo come fosse ieri dei miei anni 90, e della leggenda che fu per noi la uno turbo.
La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia...
all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni.
205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre.
chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, all'epoca (anni 80) andavo in giro con una vespa special 140cc e con gli amici andavamo a vedere questi "incontri" fatti di sguardi poco rassicuranti, la sfida aleggiava nell'aria, la potevi respirare.
ebbene, quando si presentava qualche uno turbo, c'era sempre da godere, macchine apparentemente invincibili piangevano lacrime amare davanti alla piccola fiat. io non riuscivo a credere a quello che vedevo...un 1300...ma come fa a staccare gli sportelli a quel 2000? erano sempre le auto da battere, non c'erano m3, porsche, nissan, honda che tenevano.
ogni tanto, a ritmi ciclici, usciva qualche nuova bomba che prometteva faville. mi ricordo la presentazione della civic vti 160cv: sembrava veramente un missile, prometteva prestazioni fantastiche, poi la vedevi ingarellata con una uno turbo con 1 milione di lire di modifiche, e sembrava una panda 750! con l'integra fu la stessa cosa, nella mia "comitiva" dell'epoca la comprò un ragazzo, nuovissima...........prese mazzate da tutte le uno turbo della zona...
E' questo il bello della uno, è resistita fino al 2007, rimanendo sempre eccezionale, ancora oggi stravince sfide che sembrano perse in partenza..... (ne ho vista una staccare una dodge viper........ricordo che piansi...)
Io ho posseduto svariate macchine-moto:
1) vw golf gti16v (mio suocero, un grande!)
2) honda crx vti del sol
3) 2 honda crx vtec coupè (ancora ce l'ho)
5) alfa 75 ts (ancora ce l'ho)
4)uno turbo (e quando la vendo!)
5) per le moto: honda nsr 125, cbr 600, cbr 900rr (ancora ce l'ho)
quando salgo sulla uno tutto il resto mi sembra lento, compreso il mio cbr900rr!!!
cmq in definitiva: quando uscirà un altra auto di piccola cilindrata in grado di sbranare un porsche carrera spendendoci in totale meno di 10.000 euro, ne riparleremo.
Registrato
LaTurba
K16
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Messaggi: 3601
Ex > fabrizio turbo <
Località:
Roma
Re: perchè?
«
Risposta #25 inserito::
Novembre 18, 2007, 13:50:00 pm »
che goduria leggere quest'ultimo post! vorrei aver avuto 20 anni a quell'epoca..
Registrato
LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba
Ciccio
Utente non iscritto
Re: perchè?
«
Risposta #26 inserito::
Novembre 18, 2007, 14:09:50 pm »
Citazione di: nico giraldi - Novembre 18, 2007, 13:37:10 pm
La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia...
all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni.
205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre.
chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo,
che rimpianti, molte volte son stato all' obelisco, ma ormai non erano più i tempi del "mito" (ti parlo di non più di 5/6 anni fa).
Ai tempi in cui le sfide erano quelle vere, purtroppo ero troppo piccolo e quando ho cominciato a bazzicare un pochino l' ambiente ormai era tutto cambiato
cmq grazie a tutti del benvenuto, si vede che la vostra è una passione di quelle vere!
Registrato
LaTurba
K16
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Messaggi: 3601
Ex > fabrizio turbo <
Località:
Roma
Re: perchè?
«
Risposta #27 inserito::
Novembre 18, 2007, 14:21:33 pm »
io ora il venerdi ci faccio un salto.. ma cè poko e niente..xò meglio di andare al decathlon dove ci sono lancia y punto_s e ora macchine senza patente.. è solo pieno di s****ti che mettono 4 - 5000 euro di impianto stereo alla macchina.. allora preferisco parlare con poke xsona ma buone all'obelisco :)
Registrato
LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba
-Benjos-
VL5
Scollegato
Sesso:
Età: 17
Messaggi: 556
Socio ®
Località:
Dairago (Mi)
Re: perchè?
«
Risposta #28 inserito::
Novembre 18, 2007, 14:30:59 pm »
Benvenuto Ciccio; ci hai fregato tutti e l'hai fatto alla grande!
E' vero, a vederlo da fuori, sembrerebbe un controsenso comprare un'auto vecchia... Non sto lì anch'io a dire la mia sulla passione e l'affetto che mi lega a quest'auto; finirei solamente per ripetere esattamente quello che han detto gli altri prima.
Vorrei, comunque, poter aggiungere una cosa: Ho compiuto, giusto ieri, un anno di patente (Ho 19 anni e l'ho presa VENERDì 17 Novembre 2006... Muhahahahahah!
) e ringrazio ancora la fiducia che mi diede mio Padre, quando acconsenntì a prendermi questa macchina. Fu la prima volta che mi stupì così tanto; è sempre stato un babbo fantastico, ma molto; molto all'antica! Quella volta mi diede fiducia, facendomi però promettere di usar la testa a tutti i costi! Io glielo promisi, e spero di non tradire mai questo mio giuramento e di continuare a poter godere di questa macchina all'infinito!
Ancora benvenuto!
Registrato
"La vita è come una tempesta; prenderla in c**o, un lampo!" Beppe Grillo
LaTurba
K16
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Messaggi: 3601
Ex > fabrizio turbo <
Località:
Roma
Re: perchè?
«
Risposta #29 inserito::
Novembre 18, 2007, 14:37:53 pm »
invece mio padre mi odierà fino alla morte x aver comprato "sta cosa" come la kiama lui... pensate ke la prima sera ke l'ho portata a casa nn si è nemmeno affacciato alla finestra x vederla...ci so rimasto parecchio male...
Registrato
LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba
Pagine:
1
[
2
]
3
4
Vai su
Stampa
Uno Turbo Club Italia
|
PRIMO APPROCCIO AL FORUM
|
PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI
| Discussione:
perchè?
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
PRIMO APPROCCIO AL FORUM
-----------------------------
=> AIUTO - PROBLEMATICHE FORUM
=> PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI
-----------------------------
UNO TURBO I.E.
-----------------------------
=> LE NOSTRE UNO TURBO I.E.
=> MECCANICA E SOVRALIMENTAZIONE
=> ELETTRONICA
=> FRENI - SOSPENSIONI - SCARICO
-----------------------------
ELABORAZIONI
-----------------------------
=> ELABORAZIONE MOTORE
=> TUNING
=> AUTO DA CORSA
=> HI-FI CAR
-----------------------------
LA GRANDE FAMIGLIA FIAT
-----------------------------
=> LA PUNTO GT
=> ALTRE AUTO
-----------------------------
MERCATINO
-----------------------------
===> VENDITA ALTRE AUTO
===> VENDITA MATERIALE VARIO
-----------------------------
OFF TOPIC
-----------------------------
=> DISCUSSIONI FREE
=> PC TUNING - INFORMATICA
-----------------------------
LA GRANDE FAMIGLIA FIAT
-----------------------------
=> REPARTO CORSE - ABARTH
-----------------------------
TUTTE LE ALTRE AUTO
-----------------------------
=> CONCORRENTI DIRETTE
=> ALTRE AUTO
-----------------------------
EVENTI
-----------------------------
=> GARE DI ACCELERAZIONE
=> RALLY
=> ALTRE GARE
=> RADUNI
-----------------------------
LA GRANDE FAMIGLIA FIAT
-----------------------------
=> AUTO STORICHE FIAT
-----------------------------
TUTTE LE ALTRE AUTO
-----------------------------
=> AUTO STORICHE
-----------------------------
MERCATINO
-----------------------------
===> CERCO MATERIALE VARIO
===> VENDITA FIAT UNO TURBO I.E.
===> VENDITA PEZZI DI RICAMBIO PER FIAT UNO TURBO I.E.
===> CERCO PEZZI DI RICAMBIO PER FIAT UNO TURBO I.E.
===> CERCO FIAT UNO TURBO I.E.
===> CERCO ALTRE AUTO
=> ACQUISTO-VENDITA FIAT UNO TURBO I.E. E PEZZI DI RICAMBIO
=> ACQUISTO-VENDITA ALTRE AUTO
=> ACQUISTO-VENDITA GENERICO
-----------------------------
REGOLAMENTO FORUM E MERCATINO INTERNO
-----------------------------
=> REGOLAMENTO FORUM E MERCATINO >>>(IMPORTANTE)<<<
-----------------------------
OFF TOPIC
-----------------------------
=> ATTUALITA'
=> NOVITA' AUTO - SALONI INTERNAZIONALI
-----------------------------
PRATICHE BUROCRATICHE - SERVIZI PER GLI UTENTI
-----------------------------
=> ASSICURAZIONE
=> CODICE DELLA STRADA
=> OMOLOGAZIONI
=> AUTORICAMBI - AUTODEMOLIZIONI
=> FAI DA TE
-----------------------------
UNO TURBO I.E.
-----------------------------
=> PNEUMATICI - CERCHI
-----------------------------
PRATICHE BUROCRATICHE - SERVIZI PER GLI UTENTI
-----------------------------
=> GADGET UNOTURBOCLUBITALIA.IT
=> PRATICHE BUROCRATICHE
-----------------------------
I NOSTRI PARTNERS
-----------------------------
=> PROTOXIDE - WWW.PROTOXIDE.IT
=> AUTORICAMBI FERRERO - WWW.AUTORICAMBIFERRERO.IT
===> Prodotti Protoxide
===> Le nostro Uno turbo equipaggiate Protoxide
===> Esterno - Carrozzeria
===> Interno
===> Motore - Meccanica
===> Varie
===> Materiale usato
Caricamento in corso...
SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal