;
perchè?
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Novembre 24, 2024, 13:56:09 pm
Uno Turbo Club Italia
|
PRIMO APPROCCIO AL FORUM
|
PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI
| Discussione:
perchè?
Pagine:
1
2
[
3
]
4
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: perchè? (Letto 15878 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
giannismile
T2
Scollegato
Sesso:
Messaggi: 310
Località:
Agrigento
Re: perchè?
«
Risposta #30 inserito::
Novembre 18, 2007, 16:28:50 pm »
e indescrivibile le sensazioni che ti una uno
Registrato
AlanFord
T3
Scollegato
Messaggi: 5079
Re: perchè?
«
Risposta #31 inserito::
Novembre 18, 2007, 16:41:09 pm »
Citazione di: nico giraldi - Novembre 18, 2007, 13:37:10 pm
205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre.
Nico, hai scritto una poesia e mi sono permesso di utilizzare questo pezzo quotato per metterlo nella mia firma. Ti dispiace?
Registrato
pippo80turbo
VL7
Scollegato
Sesso:
Età: 44
Messaggi: 1453
Località:
Aci Catena (CT)
Re: perchè?
«
Risposta #32 inserito::
Novembre 18, 2007, 20:29:21 pm »
Citazione di: nico giraldi - Novembre 18, 2007, 13:37:10 pm
ciao e benvenuto ciccio.
il perchè continuiamo a spassarcela sulle nostre uno è molto soggettivo, ognuno ha un suo motivo personale.
Chi ha 30 anni come il sottoscritto ha vissuto l'epoca eroica della uno turbo racing (mk2 per capirci), mi ricordo come fosse ieri dei miei anni 90, e della leggenda che fu per noi la uno turbo.
La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia...
all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni.
205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre.
chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, all'epoca (anni 80) andavo in giro con una vespa special 140cc e con gli amici andavamo a vedere questi "incontri" fatti di sguardi poco rassicuranti, la sfida aleggiava nell'aria, la potevi respirare.
ebbene, quando si presentava qualche uno turbo, c'era sempre da godere, macchine apparentemente invincibili piangevano lacrime amare davanti alla piccola fiat. io non riuscivo a credere a quello che vedevo...un 1300...ma come fa a staccare gli sportelli a quel 2000? erano sempre le auto da battere, non c'erano m3, porsche, nissan, honda che tenevano.
ogni tanto, a ritmi ciclici, usciva qualche nuova bomba che prometteva faville. mi ricordo la presentazione della civic vti 160cv: sembrava veramente un missile, prometteva prestazioni fantastiche, poi la vedevi ingarellata con una uno turbo con 1 milione di lire di modifiche, e sembrava una panda 750! con l'integra fu la stessa cosa, nella mia "comitiva" dell'epoca la comprò un ragazzo, nuovissima...........prese mazzate da tutte le uno turbo della zona...
E' questo il bello della uno, è resistita fino al 2007, rimanendo sempre eccezionale, ancora oggi stravince sfide che sembrano perse in partenza..... (ne ho vista una staccare una dodge viper........ricordo che piansi...)
Io ho posseduto svariate macchine-moto:
1) vw golf gti16v (mio suocero, un grande!)
2) honda crx vti del sol
3) 2 honda crx vtec coupè (ancora ce l'ho)
5) alfa 75 ts (ancora ce l'ho)
4)uno turbo (e quando la vendo!)
5) per le moto: honda nsr 125, cbr 600, cbr 900rr (ancora ce l'ho)
quando salgo sulla uno tutto il resto mi sembra lento, compreso il mio cbr900rr!!!
cmq in definitiva: quando uscirà un altra auto di piccola cilindrata in grado di sbranare un porsche carrera spendendoci in totale meno di 10.000 euro, ne riparleremo.
anche dalle mie parti era cosi fino ad un paio di anni fa che ricordi
oramai vedi sti ragazzi con macchine piene di luci azzure e alettoni con la musica a palla e si sentono pure i padroni della strada
ma come rimpiango gli anni 80-90
Registrato
il mio cuore batte unoturbo
Turbinen
VL7
Scollegato
Sesso:
Età: 54
Messaggi: 1187
Re: perchè?
«
Risposta #33 inserito::
Novembre 18, 2007, 20:44:05 pm »
effettivamente per me tuning vuol dire tanta sostanza sotto il cofano che non deve vedersi ma sentirsi.
tutte queste lucine e neon mi danno veramente fastidio.
per me una volta abbassato l'assetto di un po, e al limite messo dei cerchi veramente azzeccati per un tipo di macchina, non ci serve più miemte di estetica, poi di motore più ce nè meglio è.
Registrato
tonytuning
VL7
Scollegato
Messaggi: 1068
Re: perchè?
«
Risposta #34 inserito::
Novembre 18, 2007, 20:46:02 pm »
Citazione di: Turbinen - Novembre 18, 2007, 20:44:05 pm
effettivamente per me tuning vuol dire tanta sostanza sotto il cofano che non deve vedersi ma sentirsi.
tutte queste lucine e neon mi danno veramente fastidio.
per me una volta abbassato l'assetto di un po, e al limite messo dei cerchi veramente azzeccati per un tipo di macchina, non ci serve più miemte di estetica, poi di motore più ce nè meglio è.
esatto anke se a me piace anke l' impianto stereo che pero nn faro mai su un' auto potente e poi il tamarro si riconosce anke dal ft di avere Celine Dion a manetta
Registrato
UNO NON é SOLO UN NUMERO é UNA PASSIONE
devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Messaggi: 11888
Presto arriverà!!
Località:
Prov. di Bergamo
Re: perchè?
«
Risposta #35 inserito::
Novembre 18, 2007, 22:35:39 pm »
Citazione di: fabrizio turbo - Novembre 18, 2007, 13:50:00 pm
che goduria leggere quest'ultimo post! vorrei aver avuto 20 anni a quell'epoca..
stra stra straquoto!!
un bellissimo post!! complimenti nico!! mi sono venuti i brividi a leggere!!
bellissima anche fausto e furio!!
Citazione di: -Benjos- - Novembre 18, 2007, 14:30:59 pm
Benvenuto Ciccio; ci hai fregato tutti e l'hai fatto alla grande!
E' vero, a vederlo da fuori, sembrerebbe un controsenso comprare un'auto vecchia... Non sto lì anch'io a dire la mia sulla passione e l'affetto che mi lega a quest'auto; finirei solamente per ripetere esattamente quello che han detto gli altri prima.
Vorrei, comunque, poter aggiungere una cosa: Ho compiuto, giusto ieri, un anno di patente (Ho 19 anni e l'ho presa VENERDì 17 Novembre 2006... Muhahahahahah!
) e ringrazio ancora la fiducia che mi diede mio Padre, quando acconsenntì a prendermi questa macchina. Fu la prima volta che mi stupì così tanto; è sempre stato un babbo fantastico, ma molto; molto all'antica! Quella volta mi diede fiducia, facendomi però promettere di usar la testa a tutti i costi! Io glielo promisi, e spero di non tradire mai questo mio giuramento e di continuare a poter godere di questa macchina all'infinito!
Ancora benvenuto!
bellissimo anche questo post!! avere un papà che capisca la tua passione e ti dica:"prendila!!" deve essere spettacolare!!
Citazione di: Turbinen - Novembre 18, 2007, 20:44:05 pm
effettivamente per me tuning vuol dire tanta sostanza sotto il cofano che non deve vedersi ma sentirsi.
tutte queste lucine e neon mi danno veramente fastidio.
per me una volta abbassato l'assetto di un po, e al limite messo dei cerchi veramente azzeccati per un tipo di macchina, non ci serve più miemte di estetica, poi di motore più ce nè meglio è.
ti straquoto anche a te!!
Registrato
tutti per uno (turbo)
T4
Scollegato
Sesso:
Età: 40
Messaggi: 6347
Località:
Asti
Re: perchè?
«
Risposta #36 inserito::
Dicembre 01, 2007, 23:14:55 pm »
Citazione di: nico giraldi - Novembre 18, 2007, 13:37:10 pm
ciao e benvenuto ciccio.
il perchè continuiamo a spassarcela sulle nostre uno è molto soggettivo, ognuno ha un suo motivo personale.
Chi ha 30 anni come il sottoscritto ha vissuto l'epoca eroica della uno turbo racing (mk2 per capirci), mi ricordo come fosse ieri dei miei anni 90, e della leggenda che fu per noi la uno turbo.
La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia...
all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni.
205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità ...ma la uno andò oltre.
chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, all'epoca (anni 80) andavo in giro con una vespa special 140cc e con gli amici andavamo a vedere questi "incontri" fatti di sguardi poco rassicuranti, la sfida aleggiava nell'aria, la potevi respirare.
ebbene, quando si presentava qualche uno turbo, c'era sempre da godere, macchine apparentemente invincibili piangevano lacrime amare davanti alla piccola fiat. io non riuscivo a credere a quello che vedevo...un 1300...ma come fa a staccare gli sportelli a quel 2000? erano sempre le auto da battere, non c'erano m3, porsche, nissan, honda che tenevano.
ogni tanto, a ritmi ciclici, usciva qualche nuova bomba che prometteva faville. mi ricordo la presentazione della civic vti 160cv: sembrava veramente un missile, prometteva prestazioni fantastiche, poi la vedevi ingarellata con una uno turbo con 1 milione di lire di modifiche, e sembrava una panda 750! con l'integra fu la stessa cosa, nella mia "comitiva" dell'epoca la comprò un ragazzo, nuovissima...........prese mazzate da tutte le uno turbo della zona...
E' questo il bello della uno, è resistita fino al 2007, rimanendo sempre eccezionale, ancora oggi stravince sfide che sembrano perse in partenza..... (ne ho vista una staccare una dodge viper........ricordo che piansi...)
Io ho posseduto svariate macchine-moto:
1) vw golf gti16v (mio suocero, un grande!)
2) honda crx vti del sol
3) 2 honda crx vtec coupè (ancora ce l'ho)
5) alfa 75 ts (ancora ce l'ho)
4)uno turbo (e quando la vendo!)
5) per le moto: honda nsr 125, cbr 600, cbr 900rr (ancora ce l'ho)
quando salgo sulla uno tutto il resto mi sembra lento, compreso il mio cbr900rr!!!
cmq in definitiva: quando uscirà un altra auto di piccola cilindrata in grado di sbranare un porsche carrera spendendoci in totale meno di 10.000 euro, ne riparleremo.
Grandissimi Nico; condivido pienamente ciò che è stato detto da te. Soprattutto quello che riguarda tutte ste macchina nuove rotonde. Sembrano ovetti...altro che le linee spigolose e dure della mitica turbo!!!
Registrato
Tutti per uno (TURBO!)
Bisonte®
Heavy Admin®
Fondatore Forum
Scollegato
Sesso:
Messaggi: 6872
Località:
Torino
Re: perchè?
«
Risposta #37 inserito::
Dicembre 13, 2007, 21:01:01 pm »
Ho rilevato un clone del tuo IP con l'utente 81matteo...per stavolta elimino il tuo secondo account.
essendo una cosa vietata dal regolamento ti invito a non ripetere la cosa pena la presa di provvedimenti immediata.
Bisonte®.
Registrato
AlanFord
T3
Scollegato
Messaggi: 5079
Re: perchè?
«
Risposta #38 inserito::
Dicembre 13, 2007, 21:21:09 pm »
Citazione di: Bisonte® - Dicembre 13, 2007, 21:01:01 pm
Ho rilevato un clone del tuo IP con l'utente 81matteo...per stavolta elimino il tuo secondo account.
essendo una cosa vietata dal regolamento ti invito a non ripetere la cosa pena la presa di provvedimenti immediata.
Bisonte®.
Ma sai che mi ero sempre chiesto se qualcuno si fosse iscritto due volte?
Registrato
devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Messaggi: 11888
Presto arriverà!!
Località:
Prov. di Bergamo
Re: perchè?
«
Risposta #39 inserito::
Dicembre 13, 2007, 21:36:31 pm »
mi sa che è successo come a turboniko-overboost che aveva perso la password e allora si è riregistrato...
Registrato
Bisonte®
Heavy Admin®
Fondatore Forum
Scollegato
Sesso:
Messaggi: 6872
Località:
Torino
Re: perchè?
«
Risposta #40 inserito::
Dicembre 15, 2007, 10:54:31 am »
Citazione di: devid 1turbo - Dicembre 13, 2007, 21:36:31 pm
mi sa che è successo come a turboniko-overboost che aveva perso la password e allora si è riregistrato...
IMPOSSIBILE,le password si recuperano...aveva voglia di cambiar nick come se fosse una cosa normale...
è vietato dal regolamento...quindi occhio che vale per tutti.
FINE OT.
Registrato
tutti per uno (turbo)
T4
Scollegato
Sesso:
Età: 40
Messaggi: 6347
Località:
Asti
Re: perchè?
«
Risposta #41 inserito::
Dicembre 15, 2007, 22:39:30 pm »
ma chi ha cambiato nick?
Registrato
Tutti per uno (TURBO!)
mogitex88
VL5
Scollegato
Sesso:
Età: 55
Messaggi: 620
una (UNO) al giorno toglie l'altri di torno
Località:
Rieti
Re: perchè?
«
Risposta #42 inserito::
Dicembre 16, 2007, 00:57:36 am »
Caro ciccio solo se hai guidato una uno turbo ie puoi capire il motivo
Registrato
Ciccio
Utente non iscritto
Re: perchè?
«
Risposta #43 inserito::
Dicembre 16, 2007, 14:13:27 pm »
Citazione di: Bisonte® - Dicembre 13, 2007, 21:01:01 pm
Ho rilevato un clone del tuo IP con l'utente 81matteo...per stavolta elimino il tuo secondo account.
essendo una cosa vietata dal regolamento ti invito a non ripetere la cosa pena la presa di provvedimenti immediata.
Bisonte®.
guarda, non siamo cloni.
Succede molto spesso.
Ho una connessione della 3 che assegna a tutti lo stesso IP nella stessa rete.
Provare per credere
edit: guarda, leggi anche questo
http://www.sisballa.onirc.com/forum_global/forum_posts.asp?TID=718
si parla di reti IRC, ma il concetto è lo stesso.
«
Ultima modifica: Dicembre 16, 2007, 14:16:11 pm da Ciccio
»
Registrato
Bisonte®
Heavy Admin®
Fondatore Forum
Scollegato
Sesso:
Messaggi: 6872
Località:
Torino
Re: perchè?
«
Risposta #44 inserito::
Dicembre 16, 2007, 15:46:40 pm »
la cosa che torna strana è che dello stesso IP uno ha un certo numero di messaggi e l'altro zero...
Registrato
Pagine:
1
2
[
3
]
4
Vai su
Stampa
Uno Turbo Club Italia
|
PRIMO APPROCCIO AL FORUM
|
PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI
| Discussione:
perchè?
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
PRIMO APPROCCIO AL FORUM
-----------------------------
=> AIUTO - PROBLEMATICHE FORUM
=> PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI
-----------------------------
UNO TURBO I.E.
-----------------------------
=> LE NOSTRE UNO TURBO I.E.
=> MECCANICA E SOVRALIMENTAZIONE
=> ELETTRONICA
=> FRENI - SOSPENSIONI - SCARICO
-----------------------------
ELABORAZIONI
-----------------------------
=> ELABORAZIONE MOTORE
=> TUNING
=> AUTO DA CORSA
=> HI-FI CAR
-----------------------------
LA GRANDE FAMIGLIA FIAT
-----------------------------
=> LA PUNTO GT
=> ALTRE AUTO
-----------------------------
MERCATINO
-----------------------------
===> VENDITA ALTRE AUTO
===> VENDITA MATERIALE VARIO
-----------------------------
OFF TOPIC
-----------------------------
=> DISCUSSIONI FREE
=> PC TUNING - INFORMATICA
-----------------------------
LA GRANDE FAMIGLIA FIAT
-----------------------------
=> REPARTO CORSE - ABARTH
-----------------------------
TUTTE LE ALTRE AUTO
-----------------------------
=> CONCORRENTI DIRETTE
=> ALTRE AUTO
-----------------------------
EVENTI
-----------------------------
=> GARE DI ACCELERAZIONE
=> RALLY
=> ALTRE GARE
=> RADUNI
-----------------------------
LA GRANDE FAMIGLIA FIAT
-----------------------------
=> AUTO STORICHE FIAT
-----------------------------
TUTTE LE ALTRE AUTO
-----------------------------
=> AUTO STORICHE
-----------------------------
MERCATINO
-----------------------------
===> CERCO MATERIALE VARIO
===> VENDITA FIAT UNO TURBO I.E.
===> VENDITA PEZZI DI RICAMBIO PER FIAT UNO TURBO I.E.
===> CERCO PEZZI DI RICAMBIO PER FIAT UNO TURBO I.E.
===> CERCO FIAT UNO TURBO I.E.
===> CERCO ALTRE AUTO
=> ACQUISTO-VENDITA FIAT UNO TURBO I.E. E PEZZI DI RICAMBIO
=> ACQUISTO-VENDITA ALTRE AUTO
=> ACQUISTO-VENDITA GENERICO
-----------------------------
REGOLAMENTO FORUM E MERCATINO INTERNO
-----------------------------
=> REGOLAMENTO FORUM E MERCATINO >>>(IMPORTANTE)<<<
-----------------------------
OFF TOPIC
-----------------------------
=> ATTUALITA'
=> NOVITA' AUTO - SALONI INTERNAZIONALI
-----------------------------
PRATICHE BUROCRATICHE - SERVIZI PER GLI UTENTI
-----------------------------
=> ASSICURAZIONE
=> CODICE DELLA STRADA
=> OMOLOGAZIONI
=> AUTORICAMBI - AUTODEMOLIZIONI
=> FAI DA TE
-----------------------------
UNO TURBO I.E.
-----------------------------
=> PNEUMATICI - CERCHI
-----------------------------
PRATICHE BUROCRATICHE - SERVIZI PER GLI UTENTI
-----------------------------
=> GADGET UNOTURBOCLUBITALIA.IT
=> PRATICHE BUROCRATICHE
-----------------------------
I NOSTRI PARTNERS
-----------------------------
=> PROTOXIDE - WWW.PROTOXIDE.IT
=> AUTORICAMBI FERRERO - WWW.AUTORICAMBIFERRERO.IT
===> Prodotti Protoxide
===> Le nostro Uno turbo equipaggiate Protoxide
===> Esterno - Carrozzeria
===> Interno
===> Motore - Meccanica
===> Varie
===> Materiale usato
Caricamento in corso...
SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal