; Ciao a tutti gli utenti del forum!!
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1] 2   Vai giù
Autore Discussione: Ciao a tutti gli utenti del forum!!  (Letto 4863 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GRUPPO B
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Messaggi: 5

Località: Milano


« inserito:: Novembre 11, 2011, 15:54:01 pm »

Buongiorno ragazzi! sono di Milano,da qualche tempo mi è tornata la fissa per le utilitarie vitaminizzate..in passato,da giovane ho posseduto peugeot 205 1.3 rally,R5 GT turbo...poi macchine "normali"poi subaru impreza (recentemente) e ora ancora una macchina normale..L'idea di possedere qualcosa di speciale da usare e lustrare solo in alcune occasioni..e soprattutto bastonare qualche macchina di nuova genereazione..mi attanaglia da mesi!!! la scelta è cascata sulla  uno turbo i.e..primo perchè non lo mai posseduta e poi perchè nella sua semplicità estetica e meccanica mi affascina molto! anche l'R5 gt turbo non è male..però la uno è più "ignorante"  Grin Mi piace molto la prima serie..magari rossa! mi piacerebbe trovarla in buono stato per poi comunque restaurarla a dovere..tenendola rigorosamente tutta originale,forse giusto i sedili anteriori un pò più avvolgenti ci metterei,magari utilizzando la stessa fantasia della stoffa..poi uno scarichino e nulla di più!
Registrato

warrior
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2107


La vita è troppo breve per non guidare italiano

Località: varedo (milano)


« Risposta #1 inserito:: Novembre 11, 2011, 19:58:32 pm »

Ciao, benvenuto!!!
siamo in molti delle tue zone... non posso far altro che condividere la tua scelta della Uno turbo 1 serie rossa...  Cheesy Cheesy
Registrato

FOTO MY MK1 http://www.unoturboclubitalia.it/forum/index.php?topic=732.495
-possessore a112 abarth 1981
-possessore 500L 1972
-possessore Uno turbo I.E 1989
-possessore Lancia Delta Integrale 16v mk1 1990
-possessore Punto GT 1994

Hèctor
Il Saggio
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 9277


Uno Turbo Racing Abs + Uno Turbo GIANNINI Prestige

Località: Pendici dell'Etna\Modena


« Risposta #2 inserito:: Novembre 11, 2011, 20:06:58 pm »

Bevenuto tra noi Wink
Registrato

Uno turbo i.e.

 
......Il Mito Continua......

e castiga...

cuoreribelle
Moderatore
*****
Scollegato Scollegato

Età: 46
Messaggi: 20130


uno turbo racing ABS 93 + uno turbo hormann

Località: Piedimonte E. (CT)


« Risposta #3 inserito:: Novembre 11, 2011, 21:09:36 pm »

benvenuto tra di noi
Registrato

  

Garret 67
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Messaggi: 472


Località: Bologna


« Risposta #4 inserito:: Novembre 11, 2011, 21:17:23 pm »

Ciao e benvenuto sul forum  Su Su Su Su Su
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #5 inserito:: Novembre 11, 2011, 22:15:23 pm »

Welcome !!!  Vino
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

dragonfly
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 2965


MK2 racing green stone '91+ Gof 6 GTI '10

Località: Sardegna/Milano


« Risposta #6 inserito:: Novembre 11, 2011, 23:35:45 pm »

benvenuto!!!
Registrato

...Solo le leggende sorpassano il tempo...

vale79
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Messaggi: 1346

Località: Padova


« Risposta #7 inserito:: Novembre 12, 2011, 08:08:35 am »

benvenuto Su e il miglior colore per la uno turbo il rosso racing
Registrato

toni
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Messaggi: 9297


Team Fragapane Uno Turbo Ie 92 Resing

Località: Grammichele (CT)


« Risposta #8 inserito:: Novembre 12, 2011, 08:40:06 am »

Ciao, benvenuto!!!  Su Su Vino Vino
Registrato


GRUPPO B
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Messaggi: 5

Località: Milano


« Risposta #9 inserito:: Novembre 12, 2011, 17:13:41 pm »

Grazie per il benvenuto!  Cool

volevo chiedere a voi possessori di uno turbo, a prescidere dalla prima o seconda serie;
per quanto riguarda all'affidabilità di questa auto..diciamo che come unità di misura prendiamo un'auto(uno turbo ovviamente) di 100.000 km percorsi,con restaurazione buona sia di di motore ,interni,carrozzeria.quanti di voi ne fanno un uso quotidiano? pongo la domanda perchè mi piacerebbe anche possederla come "utilitaria" visto i bassi costi di bollo,assicurazione,ecc.certamente eviterei di usarla per 8 ore al giorno negli ingorghi di milano..
« Ultima modifica: Novembre 12, 2011, 17:27:24 pm da GRUPPO B » Registrato

Muttley81
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 1583


Uno Turbo, che soddisfazione!!!!

Località: torino


« Risposta #10 inserito:: Novembre 13, 2011, 07:31:45 am »

Benvenuto...!!!
Come affidabilità se la vettura è originale direi che è molto alta ..vi sono molti utenti del forum tra cui uno in particolare che ha 340000 km.... Shocked Shocked
Registrato


Hèctor
Il Saggio
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 9277


Uno Turbo Racing Abs + Uno Turbo GIANNINI Prestige

Località: Pendici dell'Etna\Modena


« Risposta #11 inserito:: Novembre 13, 2011, 11:03:10 am »

Anche con le sole pressioni se questi sono a limiti accettabili vi è un'ottima riserva di affidabilità, di ambedue le unità uno turbo.

Tuttavia qui sono in pochi a fare un uso quotidiano della loro uno turbo
Registrato

Uno turbo i.e.

 
......Il Mito Continua......

e castiga...

ENZO HF
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Messaggi: 7968


Località: a casa mia


« Risposta #12 inserito:: Novembre 13, 2011, 12:07:54 pm »

Benvenuto
Registrato

La passione non ha eta'  SOCIO del CLUB N° 7

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #13 inserito:: Novembre 13, 2011, 15:00:43 pm »

La Fiat Uno è sempre stata considerata una vettura solida ed affidabile in tutte le motorizzazioni.  Smiley
La Turbo i.e., paragonata con le altre sportivette dell'epoca, la si può considerare tra le più robuste, a patto che sia stata tenuta originale e trattata con un minimo di rispetto.
Il vero punto debole della Fiat Uno è la resistenza alla corrosione, purtroppo la Uno ancora non beneficiava dei trattamenti anticorrosione introdotti sulla Punto nel 93 (ma già Tipo e Tempra li avevano). Ci sono alcuni punti cruciali da verificare con estrema attenzione come i duomi posteriori, il fondo, la cornice del tetto apribile se c'è, la cornice parabrezza, ecc...
Ma soprattutto, non dobbiamo dimenticare che si tratta di un auto di 20 o più anni. Innanzitutto è altamente improbabile trovarne una con solo 100000km originali, solo Ettore e pochi altri hanno trovato rari esemplari non sfruttati, e poi dopo tutti questi anni alcuni componenti soprattutto plastica e gomma sono comunque invecchiati; se si pensa di utilizzarla da utilitaria per uso quotidiano bisogna mettere a preventivo un'approfondita revisione totale degli organi meccanici se non si vuole essere quotidianamente a rischio appiedamento, inoltre non bisogna sottovalutare la scarsa reperibilità di molti ricambi usciti di produzione molti anni fa (turbina in primis).
Per finire, sempre in caso di uso quotidiano, la Uno Turbo i.e. consuma un po' di più di un'utilitaria normale e ricordiamoci che per quanto riguarda l'assicurazione la Uno Turbo è considerata un'auto di valore pari a zero (a meno che non venga iscritta ASI) e purtroppo se ci tamponano difficilmente ci risarciranno il danno  Ufff
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

GRUPPO B
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Messaggi: 5

Località: Milano


« Risposta #14 inserito:: Novembre 13, 2011, 18:44:55 pm »

certo,bisogna considerare tutti questi fattori..dai che a gennaio mi danno il box! anche grigio chiaro prima serie mi attizza molto! Yeaa
Registrato

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal