; Ciao a tutti,mi presento...
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
Autore Discussione: Ciao a tutti,mi presento...  (Letto 12149 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
sangio76
VL1

Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 21, 2014, 20:45:14 pm »

Salve a tutti, mi chiamo marco e ho 37 anni,sono di forlì e finalmente fresco fresco propretario di una bellissima uno turbo seconda serie del 93'
E' dall'età di 18 anni che la desideravo...e come si dice meglio tardi che mai...
Ho avuto diverse auto,le due che mi sono rimaste nel cuore sono la 106 rally 1.3 del 95' e l'auto successiva che è stata una punto gt del 97'...ma la uno era sempre lì in un angolo della mia testa...
Allora...ne approfitto subito per chiedervi un paio di info...
La uno è stata immatricolata nel febbraio 93,quindi è il modello che monta il catalizzatore e in più ha l'abs,come si distingue il modello racing dalla "normale"? nrlla mascherina anteriore manca il logo...e quì non ho ancora capito se ci và quella con la scritta "turbo ie" o "fiat"?
Mentre nel portellone c'è il logo fiat a sinistra e uno a destra e questi penso che siano ok!
Poi nelle minigonne c'è l'adesivo con la scritta turbo ie...solo da una parte...mentre dall'altra manca...
Per il resto l'auto è stata riverniciata del suo colore nero originale e il motore sembra originale...l'unica pecca è la gran fumata bianca che fà appena accesa...che penso siano i gommini delle valvole o il turbo...comunque appena sono in piano e ho un pò di tempo farò una bella revisione al motore...per adesso non ho fretta visto che è ancora in carrozzeria!
Ringrazio già tutti per le spero numerose risposte...
MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
Scollegato Scollegato

mk1 digit '87

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 21, 2014, 21:07:49 pm »

Benvenuto Marco e complimenti per il tuo acquisto  Salutee Salutee Salutee

Non sei l'unico ad averla tanto desiderata a 18 anni ma averla comprata molto dopo...  Wink

La tua febbraio '93 è una Racing ABS, la cui produzione è iniziata a primavera 1992 ed è continuata fino alla presentazione della Punto a fine '93.
La Uno Turbo i.e. Racing è un'allestimento speciale della Uno Turbo i.e mk2, della quale esistono 3 versioni: Racing phase1 (non cat), Racing phase2 (cat) e Racing ABS, si distinguevano esteticamente per la paratia sotto il tergicristallo, il maniglione del portellone e per i "triangolini" degli specchi retrovisori in tinta carrozzeria, oltre alle scritte Racing sotto il ripetitore laterale. Leggermente diversa era la Racing phase1 non catalizzata in quanto aveva il tettuccio apribile ed i lavafari di serie mentre in tutte le altre versioni Racing e nella Uno Turbo i.e. base erano optional a pagamento. Ad essere molto diversi infatti, sulle 3 versioni, erano le dotazioni di serie.

Tutte le versioni Turbo i.e. della Uno seconda serie recavano la scritta Fiat sulla mascherina e le scritte Fiat e Uno al posteriore; tanti poi le sostituivano con quelle della prima serie. Gli adesivi TURBO i.e. assieme alla riga rossa sulle minigonne invece c'erano su entrambi i lati.

Per quanto riguarda la fumatina bianca è probabile che siano i gommini delle valvole usurati... magari potresti semplicemente dare una revisionatina alla testata, senza aprire tutto il motore; verifichi che la guarnizione testa non abbia perdite, smerigliatina alle valvole e gommini nuovi e sei a posto.
Altro consiglio che do a tutti è fate una bella revisione agli iniettori, sono un toccasana Wink

P.S. Quando avrai postato almeno 4 messaggi potrai accedere a molte altre sezioni del forum tra cui "La nostre Uno Turbo i.e." dove potrai presentarci la tua Uno con qualche bella foto  Su
Senza Uno sei ness-Uno Smiley

sangio76
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 21, 2014, 21:25:49 pm »

Grazie mille della risposta,finalmente un pò di chiarezza!!!
Erano giorni che girovagavo sù internet ma non ne uscivo!!!
Per le scritte nelle minigonne ero sicuro che ci andavano...per il fatto che ne manca una dove poso reperirle??? Mi sembra che siano abbastanza rare...come anche le targhette Racing...giusto?
Per il motore infatti non volevo tirarlo giù...ma dargli una bella sistemata generale...poi col tempo vediamo se farne un'altro un pelo più pepato...visto che i lavori posso farmeli da solo...più che altro è il tempo che manca...
indoracing
VL5
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 21, 2014, 21:42:48 pm »

Ciao Marco benvenuto nel forum e complimenti per il tuo nuovo acquisto Salutee Salutee
Come sempre Mr Turbo è stato preciso ed esauriente  Batti mani
per quanto riguarda scritte e targhette, scordati di trovarle originali. Sono fuori produzione da anni e anche i fondi di magazzino sono stati depredati. Riproduzioni degli adesivi delle minigonne si trovano ogni tanto su Ebay, mentre le targhette Racing credo siano del tutto introvabili  Uff
herby_1
K16
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 21, 2014, 22:17:49 pm »

Salve a tutti, mi chiamo marco e ho 37 anni,sono di forlì e finalmente fresco fresco propretario di una bellissima uno turbo seconda serie del 93'
E' dall'età di 18 anni che la desideravo...e come si dice meglio tardi che mai...
Ho avuto diverse auto,le due che mi sono rimaste nel cuore sono la 106 rally 1.3 del 95' e l'auto successiva che è stata una punto gt del 97'...ma la uno era sempre lì in un angolo della mia testa...
La uno è stata immatricolata nel febbraio 93,quindi è il modello che monta il catalizzatore e in più ha l'abs,come si distingue il modello racing dalla "normale"? nrlla mascherina anteriore manca il logo...e quì non ho ancora capito se ci và quella con la scritta "turbo ie" o "fiat"?
Mentre nel portellone c'è il logo fiat a sinistra e uno a destra e questi penso che siano ok!
Poi nelle minigonne c'è l'adesivo con la scritta turbo ie...solo da una parte...mentre dall'altra manca...
Per il resto l'auto è stata riverniciata del suo colore nero originale e il motore sembra originale...l'unica pecca è la gran fumata bianca che fà appena accesa...che penso siano i gommini delle valvole o il turbo...comunque appena sono in piano e ho un pò di tempo farò una bella revisione al motore...per adesso non ho fretta visto che è ancora in carrozzeria!

ciao!io sono di Ravenna! hai comprato quella nera che era in vendita a savignano o li nei dintorni?
Turbo i.e. un modo di pensare,
Turbo i.e. un stile di vita!

Rally Dream
Socio 2024 Uno Turbo Club Italia
*
Scollegato Scollegato

Uno Turbo a vita...

« Risposta #5 inserito:: Febbraio 21, 2014, 22:20:44 pm »

Benvenuto Marco  Salutee spero tu possa risolvere i problemini della tua Uno con i consigli dei nostri tecnici  Su ed aspettiamo quanto prima foto dettagliate  Yeaa Yeaa Yeaa

Ciao da Marco!!!
sangio76
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 21, 2014, 22:25:51 pm »

ciao!io sono di Ravenna! hai comprato quella nera che era in vendita a savignano o li nei dintorni?

ciao! no lo presa da un carrozziere di riccione...tramite passaparola mi è arrivata la voce e sono andato letteralmente a strappargliela dalle grinfie!!! Grin
MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
Scollegato Scollegato

mk1 digit '87

« Risposta #7 inserito:: Febbraio 21, 2014, 22:38:13 pm »

Davvero tramite passaparola?  Kiss

Non pensavo fosse ancora possibile...  Roll Eyes

Gli adesivi sulle minigonne si trovano, non originali ma comunque buone riproduzioni ad un costo accessibile.

Le scritte Racing, ahimè, è diventata merce rara... Qualcuna in vendita si trova, ma a prezzi esagerati.
Devi aver pazienza e rimanere all'erta, magari qualche occasione salta fuori  Wink
Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Eldon
T2
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Febbraio 21, 2014, 22:59:45 pm »

Ciao e benvenuto! Anch'io attendo con ansia le foto!  Su
Le scritte racing e l'impianto lavafari (se hai quelle versione...) sono la spina nel fianco per i proprietari di UT racing... Su ebay ho guardato adesso, al max trovi gli adesivi replica (anziché le targhette) a 14,00 €, oppure trovi le targhette replicate (tipo Autoricambi Ferrero), ma siamo già sui 40,00 € a coppia... Figurati quelle originali...
Eldon
sangio76
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Febbraio 21, 2014, 23:35:29 pm »

...infatti anch'io non credevo più al passaparola...era già più di un anno che cercavo in rete...ma c'era sempre qualcosa che mi frenava...poi come si dice è capitata l'occasione! Non bisogna avere fretta!!! Ormai l'hò imparata!!!
Bene...allora per le scritte devo stare all'erta...magari mi faccio qualche vasca negli sfasci della mia zona...non si sà mai...
vale79
VL7
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Febbraio 21, 2014, 23:59:56 pm »

Benvenuto  Salutee
herby_1
K16
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Febbraio 22, 2014, 07:57:51 am »

...infatti anch'io non credevo più al passaparola...era già più di un anno che cercavo in rete...ma c'era sempre qualcosa che mi frenava...poi come si dice è capitata l'occasione! Non bisogna avere fretta!!! Ormai l'hò imparata!!!
Bene...allora per le scritte devo stare all'erta...magari mi faccio qualche vasca negli sfasci della mia zona...non si sà mai...

gli sfasci di tutta la romagna li ho giá girati, per la scritta turbo ie contattami! Wink
Turbo i.e. un modo di pensare,
Turbo i.e. un stile di vita!

sangio76
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Febbraio 22, 2014, 10:35:38 am »

gli sfasci di tutta la romagna li ho giá girati, per la scritta turbo ie contattami! Wink

herby riesco a leggere il tuo mp...ma non riesco a risponderti....mandami cmq il tuo cell (tramite mp)...grazie
spiid76
T2
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Febbraio 22, 2014, 11:33:43 am »

benvenuto,, la uno turbo mk2 di colore nero e' veramente ,, bella complimenti per l'acquisto.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2014, 16:51:17 pm da spiid76 » Registrato

Fiat Uno Turbo ie, storia futuro passato e presente ,daremo a tutti mazzate  per sempre!!!!!!!!!!!!!!!

vints
VL5
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Febbraio 22, 2014, 16:43:29 pm »

Ciao e benvenuto tra di noi!!!
Pagine: [1] 2 3   Vai su
Stampa
Vai a:  

SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal