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« inserito:: Novembre 14, 2015, 17:39:51 pm » |
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Ciao a tutti, mi presento sono Giovanni e scrivo da Catania. Ho acquistato da poco una mk2 con motore 1.3 da restaurare. Vado a leggere un po' di discussi utili. Ciao
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« Risposta #2 inserito:: Novembre 14, 2015, 21:06:35 pm » |
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Ciao Giovanni e benvenuto. Forse volevi dire MK1. Non ne hanno fatte MK2 1.3
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« Risposta #3 inserito:: Novembre 14, 2015, 23:01:16 pm » |
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Ciao Giovanni e benvenuto. Forse volevi dire MK1. Non ne hanno fatte MK2 1.3 È una mk 2 destinata al mercato estero, ma in realtà non è mai partita e quindi non è stata reimmatricolata e ritargata. È dell 89,nera, tettuccio... Insomma, una sogno divenuto realtà 😉
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« Risposta #4 inserito:: Novembre 15, 2015, 11:27:48 am » |
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Si esistevano le versioni mk2 1301cc, si chiamavano Europa ed erano destinate al mercato svizzero e tedesco che imponevano già allora il convertitore catalitico... Siccome Fiat non aveva ancora pronta la versione 1372cc catalizzata in quei mercati furono vendute le versioni mk2 con motore e cambio della prima serie già catalizzate.
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« Risposta #5 inserito:: Novembre 15, 2015, 13:00:52 pm » |
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ottimo,sai per caso il valore? mi consigli di lasciare il cambio 1.3 o montare un cambio 1.4?
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Brain69
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« Risposta #6 inserito:: Novembre 16, 2015, 15:33:57 pm » |
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questa poi non la sapevo. Azz come sono indietro
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« Risposta #7 inserito:: Novembre 16, 2015, 22:03:36 pm » |
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Ciao Giovanni...sei il benvenuto tu e la tua mitica Uno
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« Risposta #8 inserito:: Novembre 17, 2015, 10:15:22 am » |
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ottimo,sai per caso il valore? mi consigli di lasciare il cambio 1.3 o montare un cambio 1.4?
Valore di cosa? Il cambio direi tassativamente di lasciare il suo, quello del 1400 ha i rapporti più lunghi, non è il caso a meno che non pensi di fare un upgrade importante al motore... A livello costruttivo il cambio è assolutamente uguale, stessa robustezza e stessa manovrabilità, rispetto al 1400 cambia il rapporto finale di un dente. Le versioni Europa montavano già il cambio a leve interne, i penosi cambi Ritmo delle prime 1300 erano già stati accantonati da un po'...
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« Risposta #9 inserito:: Novembre 17, 2015, 20:44:01 pm » |
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Ok, non trovo su internet le foto dell Europa originale, soprattutto il posteriore
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« Risposta #10 inserito:: Novembre 17, 2015, 21:44:18 pm » |
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Credo che esteticamente non vi fossero differenze rispetto alla 1.4...
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« Risposta #11 inserito:: Novembre 18, 2015, 12:22:07 pm » |
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Credo che esteticamente non vi fossero differenze rispetto alla 1.4...
Esatto, nessuna differenza estetica o negli interni, le versioni Europa erano apparentemente identiche alle versioni Turbo i.e. mk2 1372cc per il mercato italiano. Intendiamoci erano uguali alla Turbo i.e. standard, la Racing era un po' diversa in quanto aveva alcuni dettagli in tinta carrozzeria e la versione Racing non catalitica aveva tantissimi optional di serie che sulle versioni standard ed Europa erano a pagamento. Per quanto riguarda la dotazione di serie le versioni Europa avevano in più gli alzacristalli elettrici di serie e credo anche le cinture regolabili (ma non ne sono certo).
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« Risposta #12 inserito:: Novembre 18, 2015, 21:37:31 pm » |
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Ok, ma i fari posteriori avevano le strisce bianche?
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« Risposta #13 inserito:: Novembre 19, 2015, 00:07:16 am » |
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Benvenuto!
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« Risposta #14 inserito:: Novembre 19, 2015, 22:58:46 pm » |
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Ok, ma i fari posteriori avevano le strisce bianche?
No le avevano rosse come tutte le turbo i.e. , che poi col tempo diventavano bianche. Se non le ha bianche probabilmente hanno cambiato le plastiche.
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