; Ciao a tutti
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1] 2   Vai giù
Autore Discussione: Ciao a tutti  (Letto 7199 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
SOAD
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 7

Località: Catania


« inserito:: Novembre 14, 2015, 17:39:51 pm »

Ciao a tutti, mi presento sono Giovanni e scrivo da Catania.
Ho acquistato da poco una mk2 con motore 1.3 da restaurare.
Vado a leggere un po' di discussi utili.
Ciao
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #1 inserito:: Novembre 14, 2015, 20:48:35 pm »

Benvenuto Giovanni e complimenti per il tuo acquisto  Salutee Salutee Salutee

In questo forum troverai tutte le informazioni che cerchi.
Ti ricordo che al momento puoi vedere solo una minima parte del forum, ma dopo aver postato almeno 4 messaggi si sbloccheranno molte altre sezioni  Su Su Su
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Brain69
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Messaggi: 476


Località: Lucca


« Risposta #2 inserito:: Novembre 14, 2015, 21:06:35 pm »

Ciao Giovanni e benvenuto.
Forse volevi dire MK1. Non ne hanno fatte MK2 1.3 Cheesy
Registrato

SOAD
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 7

Località: Catania


« Risposta #3 inserito:: Novembre 14, 2015, 23:01:16 pm »

Ciao Giovanni e benvenuto.
Forse volevi dire MK1. Non ne hanno fatte MK2 1.3 Cheesy
È una mk 2 destinata al mercato estero, ma in realtà non è mai partita e quindi non è stata reimmatricolata e ritargata.
È dell 89,nera, tettuccio... Insomma, una sogno divenuto realtà 😉
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #4 inserito:: Novembre 15, 2015, 11:27:48 am »

Si esistevano le versioni mk2 1301cc, si chiamavano Europa ed erano destinate al mercato svizzero e tedesco che imponevano già allora il convertitore catalitico...
Siccome Fiat non aveva ancora pronta la versione 1372cc catalizzata in quei mercati furono vendute le versioni mk2 con motore e cambio della prima serie già catalizzate. Su
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

SOAD
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 7

Località: Catania


« Risposta #5 inserito:: Novembre 15, 2015, 13:00:52 pm »

ottimo,sai per caso il valore?
mi consigli di lasciare il cambio 1.3 o montare un cambio 1.4?
Registrato

Brain69
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Messaggi: 476


Località: Lucca


« Risposta #6 inserito:: Novembre 16, 2015, 15:33:57 pm »

 Undecided questa poi non la sapevo.
Azz come sono indietro  Huh?
Registrato

bombieri.s
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 202


Uno Turbo,che passione!

Località: Verona


« Risposta #7 inserito:: Novembre 16, 2015, 22:03:36 pm »

Ciao Giovanni...sei il benvenuto tu e la tua mitica Uno
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #8 inserito:: Novembre 17, 2015, 10:15:22 am »

ottimo,sai per caso il valore?
mi consigli di lasciare il cambio 1.3 o montare un cambio 1.4?

Valore di cosa?

Il cambio direi tassativamente di lasciare il suo, quello del 1400 ha i rapporti più lunghi, non è il caso a meno che non pensi di fare un upgrade importante al motore...
A livello costruttivo il cambio è assolutamente uguale, stessa robustezza e stessa manovrabilità, rispetto al 1400 cambia il rapporto finale di un dente.
Le versioni Europa montavano già il cambio a leve interne, i penosi cambi Ritmo delle prime 1300 erano già stati accantonati da un po'...  Wink
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

SOAD
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 7

Località: Catania


« Risposta #9 inserito:: Novembre 17, 2015, 20:44:01 pm »

Ok, non trovo su internet le foto dell Europa originale, soprattutto il posteriore
Registrato

indoracing
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Messaggi: 672


Località: Novara


« Risposta #10 inserito:: Novembre 17, 2015, 21:44:18 pm »

Credo che esteticamente non vi fossero differenze rispetto alla 1.4...
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #11 inserito:: Novembre 18, 2015, 12:22:07 pm »

Credo che esteticamente non vi fossero differenze rispetto alla 1.4...

Esatto, nessuna differenza estetica o negli interni,  le versioni Europa erano apparentemente identiche alle versioni Turbo i.e. mk2 1372cc per il mercato italiano. Intendiamoci erano uguali alla Turbo i.e. standard, la Racing era un po' diversa in quanto aveva alcuni dettagli in tinta carrozzeria e la versione Racing non catalitica aveva tantissimi optional di serie che sulle versioni standard ed Europa erano a pagamento.
Per quanto riguarda la dotazione di serie le versioni Europa avevano in più gli alzacristalli elettrici di serie e credo anche le cinture regolabili (ma non ne sono certo).
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

SOAD
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 7

Località: Catania


« Risposta #12 inserito:: Novembre 18, 2015, 21:37:31 pm »

Ok, ma i fari posteriori avevano le strisce bianche?
Registrato

vanny turboie®
fiat uno turbo mk1 rulez
T3
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Messaggi: 4184


Old italian power®

Località: Palo del colle (BA)


« Risposta #13 inserito:: Novembre 19, 2015, 00:07:16 am »

Benvenuto!  Grin
Registrato


MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #14 inserito:: Novembre 19, 2015, 22:58:46 pm »

Ok, ma i fari posteriori avevano le strisce bianche?

No le avevano rosse come tutte le turbo i.e. , che poi col tempo diventavano bianche. Se non le ha bianche probabilmente hanno cambiato le plastiche.
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal