; Turbista dalla toscana
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Autore Discussione: Turbista dalla toscana  (Letto 6258 volte)
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djnanopower
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« inserito:: Luglio 27, 2016, 00:03:09 am »

Buonasera a tutti.

Mi chiamo spartaco ho 30 anni e sono della provincia di Arezzo,toscana.
Finalmente l'anno scorso,ho realizzato il mio sogno nel cassetto:la uno turbo i.e-mk2.

L ho trovata messa maluccio,ma ancora marciante,e dopo averla goduta per tutta l'estate scorsa,ora è in carrozzeria a finire il restauro.

Purtroppo,io quando faccio un restauro,divento maniacale,e sto facendo un lavoro davvero di fino in tutti i particolari(ho trovato un motore NUOVO originale fiat fondo di magazzino e il bordo rosso originale fiat con le sue clip da mettere sui paraurti (nuovi))

Purtroppo (e 2  Shocked ) sono anche uno smanettone appassionato di tuning,e quindi ho comprato una kkk16 in perfette condizioni,appena revisionata,da abbinare poi ad eventuale wide band e termocoppia.

Ora,siccome il motore è nuovo da rodare( e non voglio assolutamente rischiare di danneggiarlo),io so che andrebbero modificati sia i tempi di accensione,sia maggiorare l'iniezione per stare su wideband intorno ai 12.2 ed evitare che il motore detoni,ma non saprei ne come fare,ne a chi rivolgermi,ed avrei piacere se grazie a tutti voi ed ai vostri consigli più esperti riuscissi infine a fare il piccolo mostriciattolo che ho sempre desiderato.

Intanto vi allego qualche foto di come era l'estate scorsa prima di andare in carrozzeria.

Un saluto







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turboie85
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« Risposta #1 inserito:: Luglio 27, 2016, 14:04:57 pm »

benvenuto...un' altra bianca Su Su Su se non sbaglio la tua prima stava a frosinone.
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turbobeppe
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secondi a nessUNO

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« Risposta #2 inserito:: Luglio 27, 2016, 15:37:42 pm »

benvenuto toscanaccio 
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bellini racing
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« Risposta #3 inserito:: Luglio 27, 2016, 16:19:15 pm »

benvenuto
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indoracing
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« Risposta #4 inserito:: Luglio 27, 2016, 17:43:23 pm »

Benvenuto!! Salutee
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djnanopower
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« Risposta #5 inserito:: Luglio 27, 2016, 17:45:57 pm »

benvenuto...un' altra bianca Su Su Su se non sbaglio la tua prima stava a frosinone.

ciao e grazie.

No te lo garantisco.
Io sono il secondo propietario e chi l'aveva prima lo conoscevo più che bene(siamo parenti alla lontana).
Immatricolata ad arezzo e sempre stata qui in zona.

 Yeaa
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« Risposta #6 inserito:: Luglio 28, 2016, 08:11:56 am »

Benvenuto  Salutee Salutee Salutee
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chrisuno
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« Risposta #7 inserito:: Luglio 29, 2016, 08:34:44 am »

benvenuto tra di noi, spartaco  Su

saluti dalla germania
chris  Salutee
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« Risposta #8 inserito:: Luglio 31, 2016, 13:24:16 pm »

Benvenuto Birra
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« Risposta #9 inserito:: Settembre 10, 2016, 18:42:20 pm »

Benvenuto Spartaco a te ed alla tua bianca  Salutee
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lepre65
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« Risposta #10 inserito:: Ottobre 12, 2016, 22:43:37 pm »

Benvenuto da un altro toscanaccio con MK-1........ Salutee
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Brain69
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« Risposta #11 inserito:: Ottobre 15, 2016, 12:58:43 pm »

Benvenuto. Finalmente un altro Toscano.
Per la modifica al motore aspetterei visto che è nuovo. Wink Wink

Tanto va già forte di suo  Grin Grin
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deg
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« Risposta #12 inserito:: Ottobre 27, 2016, 02:47:24 am »

benvenuto :)

se vuoi un consiglio comicia a mettere una pompa benzina maggiorata e minimo gli iniettori della punto gt, con questo dovresti essere in sicurezza se vuoi usare il k16 a pressione tipo 1 bar. per andare oltre ci va qualche altro accorgimento

saluti
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djnanopower
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« Risposta #13 inserito:: Novembre 28, 2016, 23:19:35 pm »

ciao e grazie per i consigli.

Propio venerdi dopo un anno ho finalmente ripreso in mano la mia adorata.

In questo momento sto finendo il rodaggio( e vado pianissimo,mai oltre i 3000rpm),però la turbina k 16 è già montata.

In settimana passerò a fare le seguenti modifiche:
Montaggio pompa benzina maggiorata
Montaggio iniettori punto gt

Per quanto riguarda il debimetro mi hanno detto di svitare la molla per rendere la carburazione giusta ai bassi regimi(ho una wide band montata per controllare).

Qualcuno puo postarmi delle foto di come si procede sul debimetro per smagrire?

Al minimo a che valori deve stare la wide una volta fatte le modifiche?


Poi altra cosa:il sensore di fase.

In questo momento la turbina lavora come originale(quindi 0,9bar).
Il sensore di fase è messo in posizione originale.

Con questa pressione va spostato oppure no?

Spostandolo si ritarda o si anticipa?

Scusate per le mille domande,ma non voglio fare casini e voglio viaggiare in sicurezza.

Grazie a tutti per le riposte. Yeaa
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indoracing
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« Risposta #14 inserito:: Novembre 29, 2016, 13:15:58 pm »

La pressione originale non é 0.9 ma 0.7, ma anche cosí gli iniettori della gt li vedo superflui. Basta dare un filo di pressione benzina e sei a posto. Lascia perdere anche gli anticipi, se non sali con la pressione del turbo.
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